Home Attualità Mercato S. Severino aderisce a “Piazza Wi-Fi Italia”

Mercato S. Severino aderisce a “Piazza Wi-Fi Italia”

0
Mercato S. Severino aderisce a “Piazza Wi-Fi Italia”

Sono nove i punti di accesso a rete internet gratuita installati a Mercato S. Severino nell’ambito del progetto “Piazza Wifi Italia”

Sono stati attivati i primi nove punti di accesso Wifi gratuito nell’ambito del progetto “Piazza Wifi Italia”, il progetto del Ministero dello Sviluppo Economico che ha come obiettivo permettere a tutti i cittadini di connettersi, gratuitamente e in modo semplice tramite l’App dedicata, a una rete wifi libera e diffusa su tutto il territorio nazionale.  Il Comune di Mercato S. Severino, nell’ambito di tale progetto, si è aggiudicato un finanziamento a fondo perduto che consentirà l’installazione di ulteriori punti di accesso Wifi, oltre chiaramente ai 9 iniziali, in diversi punti del territorio comunale. Attivi ad oggi gli access points situati presso la Scuola Materna ed Elementare di Via Castello, la Struttura Comunale sede Manutenzione di Via Spiano, la Struttura Comunale sita al Parco del Boschetto in Via De Santis, la Farmacia Comunale in Via Marcello, la Scuola Materna ed Elementare in Via delle Puglie a Pandola, il Bar Diamante in Via Licinella, il Bar Vittorio il Via delle Puglie ad Acigliano, il Bar Caffè in Centro in Piazza Cesare Battisti ed il Bar Mexico in Via Rimembranza.

In queste aree il cittadino potrà gratuitamente accedere alla rete dei punti WiFi scaricando l’App WiFi Italia che consente di avere un unico e semplice sistema di accesso delle reti pubbliche già federate, con la connessione automatica a tutti i punti della rete Wifi.Italia.it. Plaudono all’iniziativa i Consiglieri di maggioranza Felice De Santis ed Antonio Basile che rimarcano “la valenza sociale di dotare aree che, auspichiamo, torneranno presto ad essere centri di aggregazione, con uno strumento oramai indispensabile come il Wifi in forma totalmente gratuita per gli utenti e senza alcun impatto sulle casse comunali”.

Soddisfatto il Sindaco Antonio Somma che ha parlato di “Città al passo con i tempi e sempre attenta a rispondere alle esigenze, oramai sempre più stringenti, di evoluzione digitale che arrivano oramai non solo dai più giovani. Un ringraziamento va alle attività ed alle scuole che hanno dato il loro assenso all’installazione degli access points presso le loro strutture”