Brutta disavventura per un surfista salernitano: in difficoltà è stato soccorso in mare in un lido a Mercatello
[ads1]
Nel primo pomeriggio, da poco trascorso mezzogiorno, è giunta la segnalazione di un surfista in difficoltà per il forte vento abbattutasi sul litorale salernitano.
Il surfista, un ragazzo di 25 anni di Salerno, è stato notato in grande difficoltà al largo del lido “Lido” in località Mercatello da un residente della zona: il giovane si era allontanato a circa 2 miglia dalla costa e si teneva aggrappato alla sua tavola da surf, a causa del forte vento che gli impediva di tornare verso la riva, protetta dalla scogliera.
Sospinto al largo dal vento, per il surfista stati allertati i soccorsi della Capitaneria di Porto e dell’Humanitas di Salerno.
La Capitaneria di Salerno, sotto il coordinamento del suo Comandante, ha inviato in zona l’equipaggio del battello veloce GC A-81 per compiere l’operazione di soccorso a diverse miglia dal porto commerciale di Salerno. Giunto sul posto, l’equipaggio ha tratto in salvo il surfista, che è stato fatto rientrare per questioni di sicurezza nel porto Masuccio Salernitano. Presente in zona ambulanza del 118.
[ads2]