Eboli, ancora un caso di meningite: gravi le condizioni della donna ricoverata
[ads1]
Allarme meningite anche ad Eboli. Come riportato dal quotidiano Il Mattino, a manifestare i sintomi è stata una donna ebolitana di 44 anni che, nel pomeriggio della scorsa domenica, avrebbe iniziato ad avvertire dei malori, quali capogiri, fitte alla testa e rigidità di nuca: sintomi tipici della patologia.
La donna, accompagnata dal coniuge, ha raggiunto l’ospedale di Eboli Maria Santissima Addolorata, dove si è provveduto ad applicare il protocollo sanitario di sicurezza.
I sintomi e gli esami diagnostici hanno rimosso ogni dubbio: si tratta di un altro caso di meningite.
Le condizioni della quarantaquattrenne sono degenerate con il passare del tempo. Ormai in stato confusionale, i medici del pronto soccorso hanno allertato i colleghi del reparto di malattie infettive, per i quali la patologia non rappresenta una novità: in passato, sono state predisposte le cure per diversi pazienti affetti dalla medesima malattia.
I sanitari ed i parenti della donna si sottoporranno alla procedura di prevenzione. Per il momento è grave lo stato di salute della signora, che assiste una persona anziana durante la settimana e lavora in un ristorante durante il weekend.
[ads2]