Nel turno infrasettimanale la Salernitana affronterà la Virtus Entella lanciata verso i play off. Menichini perde Donnarumma che non ha recuperato dall’infortunio e, al pari dello squalificato Odjer, salterà il match. Tra i pali rientra Terracciano
[ads1]Lunedì di vigilia per la Salernitana che domani sera, con fischio d’inizio alle 20.30, sfiderà la Virtus Entella impegnata nella corsa play – off. Per il match contro i liguri, Menichini dovrà fare a meno di Alfredo Donnarumma, che non ha recuperato dalla contusione al naso rimediata nella gara contro il Trapani e, pertanto, non è stato proprio convocato. Oltre al numero 30 granata mancherà anche lo squalificato Moses Odjer ma Menichini ritroverà il portiere Pietro Terracciano, al rientro dalla squalifica e pronto a riprendere il posto tra i pali. Domani i granata dovranno giocare per un solo risultato se vogliono raggiungere l’obiettivo salvezza: la vittoria.
“Stiamo facendo ottime prestazioni, purtroppo per errori o ingenuità non riusciamo a raccogliere quello che abbiamo meritato. Domani ci aspetta un’altra gara difficile, l’Entella è una formazione ben strutturata, un grande collettivo che sta vivendo un grande momento di forma e che verrà qui per continuare ad alimentare le proprie ambizioni play-off. Dal canto nostro non abbiamo alternative, dobbiamo cercare in tutti i modi di centrare la vittoria”. Queste le parole del tecnico Leonardo Menichini alla vigilia di Salernitana – Virtus Entella.
“Nel poco tempo a disposizione per preparare la gara di domani ho provato più soluzioni. Le condizioni della squadra sono buone e purtroppo dovremo fare a meno di Odjer squalificato e di Donnarumma, il quale si è sottoposto a ulteriori accertamenti che hanno evidenziato un’infrazione alle ossa nasali. In ogni caso sono sicuro che chi andrà in campo farà in pieno la sua parte. Se ripetiamo la prestazione in linea con le ultime partite sono sicuro che potremo fare una buona gara”.
Menichini ha quindi concluso: “Potrebbe esserci qualche cambiamento nell’undici iniziale di domani ma sto ancora valutando. In questo momento serve anche freschezza e qualità ed è giusto sfruttare a pieno la rosa a disposizione. In ogni caso non dobbiamo guardare la classifica ma giocare di partita in partita cercando sempre la prestazione migliore. Dobbiamo esprimerci secondo le nostre qualità e il nostro gioco per sfruttare al meglio il turno casalingo”.
I CONVOCATI:
PORTIERI: Strakosha, Terracciano;
DIFENSORI: Bagadur, Bernardini, Ceccarelli, Colombo, Empereur, Franco, Rossi, Trevisan, Tuia;
CENTROCAMPISTI: Bovo, Moro, Pestrin, Zito;
ATTACCANTI: Bus, Coda, Gatto, Ikonomidis, Tounkara.
[ads2]