Per la trasferta a Perugia Menichini perde Bagadur e Rossi ma recupera Coda e Donnarumma. C’è anche Zito dopo aver scontato il turno di squalifica
[ads1]Per riscattare il k.o. dell’Arechi contro il Lanciano, la Salernitana – se vuole salvarsi – deve necessariamente fare risultato a Perugia che nell’ultimo turno di campionato ha espugnato il Sant’Elia di Cagliari. Per la trasferta in terra umbra Menichini perde Bagadur e Rossi ma recupera Coda e Donnarumma, in dubbio fino all’ultimo per alcuni problemi fisici: “Per la gara di domani mancheranno Bagadur e Rossi il quale ha un problema all’anca, è rimasto fermo e non fa parte dei convocati mentre Coda e Donnarumma hanno recuperato. Sull’undici di domani ho ancora qualche dubbio di formazione e qualche idea su cui ragionare per quello che può essere meglio per noi e per poter creare maggiori difficoltà all’avversario”.
Il trainer granata indica poi la via per ritornare al successo alla vigilia del match del“Curi”: “Dopo la brutta sconfitta contro il Lanciano la squadra in settimana ha lavorato bene nonostante alcuni piccoli infortuni. In questa fase dobbiamo tutti ricompattarci, restare uniti e tirare fuori tutto il meglio per riuscire a fare risultato a Perugia e invertire questa marcia altalenante”.
Sul prossimo avversario dei granata: “Il Perugia viene da tre vittorie consecutive e anche domani vorrà vincere per mantenere le aspettative e centrare i play-off. Sarà una gara difficile e complicata ma noi dobbiamo essere pronti a ribattere colpo su colpo. In fase di non possesso dobbiamo avere fame, rabbia e concentrazione per chiudere spazi e qualsiasi fonte di gioco all’avversario mentre quando abbiamo palla dobbiamo essere abili e determinati nel fare il nostro gioco”.
“In settimana abbiamo lavorato anche per cercare di finalizzare al meglio quelle che sono le occasioni di gioco” – ha aggiunto Menichini – “cercando di mettere in condizione sia gli attaccanti che gli altri di andare al tiro con maggiore precisione e cattiveria”.
Menichini ha quindi concluso: “Il Perugia è una squadra dotata di ottimi giocatori, è partita con altri obiettivi rispetto a noi e hanno tutte le potenzialità per raggiungere i play-off. Dal canto nostro in questo momento dobbiamo cercare di pensare solo al campo e restare concentrati su noi stessi, con attenzione e spirito di sacrificio”.
I CONVOCATI:
PORTIERI: Strakosha, Terracciano;
DIFENSORI: Bernardini, Ceccarelli, Empereur, Franco, Pollace, Trevisan, Tuia;
CENTROCAMPISTI: Bovo, Moro, Nalini, Odjer, Ronaldo, Pestrin, Zito;
ATTACCANTI: Bus, Coda, Donnarumma, Gatto, Tounkara.
[ads2]