Alla vigilia della trasferta a Matera, Leonardo Menichini affida al sito ufficiale le proprie sensazioni in vista della trasferta nelle città dei sassi
[ads2]“L’avversario che ci attende domani è di quelli ostici, che si sta nascondendo per scaricare la pressione sugli altri ma che sono convinto ha grandissime qualità. Il Matera è una squadra forte con giocatori di categoria molto bravi. Mi aspetto una partita dove l’avversario cercherà di aggredirci e di non farci giocare, cercando di metterci in difficoltà. Siamo ben consapevoli di tutto questo e andiamo lì per fare la nostra partita cercando di ottenere il massimo”. Così il tecnico Leonardo Menichini ha presentato la gara in programma domani tra Matera e Salernitana.
“Domani voglio vedere una squadra propositiva, che scenda in campo con la giusta aggressività in fase di non possesso e che quando ha il pallino del gioco metta in pratica tutto quello su cui lavoriamo durante l’arco della settimana”.
Sulle possibili variazioni tattiche il tecnico granata aggiunge: “Lavoriamo e ci prepariamo sempre per essere pronti per qualsiasi necessità. Anche a gara in corso potrebbero verificarsi determinate esigenze e dobbiamo essere pronti e preparati per saperci adattare. In settimana ho lavorato su più soluzioni ma le decisioni finali di formazione le prendo sempre all’ultima ora”.
Sull’avversario di domani: “Il Matera è un’ottima squadra che, nonostante provi a nascondersi sotto l’etichetta di neopromossi per non aumentare la pressione ambientale, ha ambizioni e mezzi per poter puntare al massimo. Giocano sull’entusiasmo, sul fattore sorpresa e hanno la convinzione giusta per poter puntare al massimo risultato”.
“Nonostante la gara in Coppa di Mercoledì la squadra ha lavorato bene” – ha proseguito il tecnico – “Volpe nel corso dell’allenamento di ieri ha accusato un risentimento al ginocchio a seguito di un trauma di gioco e non sarà con noi. Nalini ha ancora fastidi alla caviglia e sarà necessario un altro po’ di tempo prima di averlo a pieno con il gruppo”.
L’allenatore granata ha quindi concluso: “Sono molto contento che anche domani ci sarà il calore della nostra gente che fa tanti sacrifici per sostenerci e a cui vogliamo regalare tante soddisfazioni”.
I CONVOCATI:
PORTIERI: Gori, Russo;
DIFENSORI: Bianchi, Colombo, Franco, Lanzaro, Pezzella, Trevisan, Tuia;
CENTROCAMPISTI: Bovo, Castiglia, Favasuli, Giandonato, Grillo, Pestrin;
ATTACCANTI: Calil, Cappiello, Mendicino, Negro.