Per la sfida alla Pro Vercelli tornano nuovamente a disposizione Tuia, Pestrin e Nalini. Oltre allo squalificato Moro e all’infortunato Bernardini out anche Pollace, Trevisan, Schiavi, Prce e Bovo
[ads1]
Dopo essersi aggiudicata lo scontro salvezza contro il Latina, la Salernitana è chiamata a ripetersi anche a Vercelli dove domani affronterà la Pro. Dopo i tre punti di Sabato scorso l’umore della squadra è buono, come affermato da Leonardo Menichini alla vigilia del prossimo impegno di campionato: “Grazie anche alla vittoria ottenuta sul Latina ci avviciniamo alla gara di domani con il morale giusto. Sappiamo che a Vercelli ci aspetta una gara difficile come lo saranno tutte da qui alla fine, la prima di sette finali ma siamo pronti e sicuri del lavoro fatto in settimana. In questi giorni ho cercato di pungolare la squadra sulla concentrazione. Questo gruppo non ha mai vinto due partite di seguito ma ora è necessario trovare continuità di risultato e per fare questo dobbiamo mantenere alta la concentrazione per non regalare niente all’avversario ottimizzando al meglio ogni momento di gioco”.
Sul possibile atteggiamento tattico e l’undici che andrà in campo domani: “Ho le idee abbastanza chiare sugli uomini che partiranno dall’inizio. In settimana abbiamo provato diverse soluzioni e sono sicuro che chi farà parte degli undici sa bene quello che deve fare ma soprattutto dovrà andare in campo con una grande voglia di fare risultato”.
Sulla squadra allenata da Foscarini: “La Pro Vercelli è una compagine molto affiatata con alcune individualità importante. Il pericolo principale è sicuramente il loro entusiasmo: davanti al loro pubblico vorranno fare una grande partita per tirarsi fuori da questa posizione di classifica e dovremo stare molto attenti anche sulle palle inattive”.
Menichini ha quindi concluso: “Domani dovremo avere molta pazienza nel saper manovrare quando abbiamo noi la palla mentre in fase di non possesso dobbiamo essere pronti a ribattere colpo su colpo, togliendo spazio e tempo all’avversario per non permettergli di giocare”.
I CONVOCATI:
PORTIERI: Strakosha, Terracciano;
DIFENSORI: Bagadur, Ceccarelli, Colombo, Empereur, Franco, Rossi, Tuia;
CENTROCAMPISTI: Ikonomidis, Nalini, Odjer, Pestrin, Ronaldo, Zito;
ATTACCANTI: Bus, Coda, Donnarumma, Gatto, Tounkara.
[ads2]