Alla vigilia di Barletta – Salernitana, Menichini ritorna a parlare in conferenza stampa
[ads2]Ritorna la conferenza stampa in casa Salernitana. Al termine dell’allenamento, infatti, Leonardo Menichini ha parlato alla stampa alla vigilia della gara Barletta – Salernitana, in programma domani alle ore 16.00 al “Puttilli”: “Il Barletta è una squadra composta da calciatori di valore con esperienza e qualità tecnica. Non sarà facile, in casa hanno perso solo contro Benevento e Matera – immeritatamente – e per far risultato occorre disputare una grande prestazione. I ragazzi sanno che non possono sottovalutare il Barletta, li ho catechizzati a dovere. L’unico dispiacere è rappresentato dal non avere a disposizione l’intero organico. Ancora non ho deciso chi giocherà, scioglierò domani gli ultimi dubbi. Gabionetta o Mendicino? Beh, Ettore si sta allenando bene, però Gabionetta viene da due gol e, inoltre, ha giocato di più rispetto Mendicino che, dopo l’infortunio riportato a Matera, è sceso in campo solo a Cosenza nella partita valevole per la Coppa Italia. A livello di forma il brasiliano è più avanti. Trevisan? Ha accusato il brutto colpo alla testa, ma rispetto ad una settimana fa sta molto meglio. Prima di decidere se schierarlo, dovrò parlare con lui perchè in campo scende sempre con il turbante per proteggersi. Dopo aver parlato con lui e valutato la situazione decido“.
La Salernitana è prima in classifica con un’importante media punti e, a tal proposito, Menichini dichiara: “Prima di Natale era difficile pronosticare una classifica del genere; il mio obiettivo, quando sono arrivato, era quello di conoscere i giocatori a disposizione e l’ambiente, non pensavo minimamente a questo. Ragiono di partita in partita e scelgo anche in base all’avversario che andiamo ad affrontare. La vetta l’abbiamo conquistato con sudore e sacrificio e vogliamo mantenerla il più possibile, non possiamo pensare di scendere in campo per gestire le partite“.
Non poteva mancare una battuta sul mercato: “In questo momento non voglio parlare di mercato, si deciderà tutto nell’ultima settimana o, addirittura, nelle battute finali. Se ci sarà l’opportunità di potenziare la squadra, sarà presa in considerazione. Adesso siamo concentrati sulle partite contro Barletta e Messina, poi ci siederemo intorno ad un tavolo per valutare le situazioni in entrata e in uscita. Ci sono giocatori che possono cambiare aria ma ora è prematuro fare questi discorsi. Cerco giocatori duttili che possono ricoprire più ruoli in diversi moduli. Aronica? Dovete chiedere al diesse, se e quando sarà qui dirò se sono contento o meno. Certamente è un giocatore bravo“.
In chiusura, Menichini parla dei giovani Berretti aggregati alla prima squadra: “Ci sono giovani che si allenano con noi e per loro è motivo di crescita ed esperienza perché c’è un’intensità maggiore. Indipendentemente dagli infortuni diversi giovani si allenano con noi e quando giochiamo contro la Berretti cerco sempre di guardarli. Ci sono ragazzi interessanti ma bisogna lasciarli crescere con calma”.
I CONVOCATI:
PORTIERI: Gori, Russo;
DIFENSORI: Bianchi, Colombo, Franco, Lanzaro, Libertino, Penta, Tuia, Trevisan;
CENTROCAMPISTI: Bovo, Favasuli, Giandonato, Pestrin, Volpe;
ATTACCANTI: Calil, Gabionetta, Mendicino, Mounard