Home Prima Pagina Menichini: “Domani gara determinante: serviranno testa, gambe ed equilibrio”

Menichini: “Domani gara determinante: serviranno testa, gambe ed equilibrio”

0

Scontro salvezza in programma domani all’Arechi tra Salernitana e Modena; per la sfida ai canarini Menichini deve fare a meno dello squalificato Coda e degli infortunati Bovo, Bagadur, Franco e Ceccarelli oltre che di Schiavi, ormai ai margini e assente anche alla rifinitura di stamattina

[ads1]

Sfida salvezza decisiva in programma domani all’Arechi tra Salernitana e Modena con le due compagini che lottano per non retrocedere nell’inferno della Lega Pro. In tal senso la Salernitana vuole proseguire la striscia di risultati positivi conquistando i tre punti come i canarini che permetterebbe ai granata di fare passi avanti importanti in classifica. Menichini dovrà fare a meno dello squalificato Coda: “Domani dovremo fare a meno di Coda fermo per squalifica e di Bovo, Bagadur, Franco (problema muscolare), Ceccarelli (trauma distorsivo al ginocchio) e Schiavi che hanno saltato la rifinitura di questa mattina”.

menichini

Domani ci aspetta una gara determinante per raggiungere il nostro obiettivo salvezza” – ha aggiunto Menichini – “Abbiamo preparato una partita in cui dovremo fare tutto il possibile per ottenere una vittoria che sarebbe fondamentale per il nostro futuro. Dovremo essere bravi a fare il nostro gioco e allo stesso tempo dobbiamo essere attenti a non concedere spazi alle ripartenze avversarie. Una gara di testa, gambe ma soprattutto di equilibrio cercando di mantenere sempre il controllo del gioco”. 

L’umore del gruppo è positivo, sappiamo che all’”Arechi” ci sarà un grande pubblico, abbiamo una grande opportunità per dare una svolta al nostro campionato e dobbiamo dare il massimo perché quella di domani è una partita fondamentale” prosegue Menichini. “Ho ancora qualche dubbio sull’undici che partirà dall’inizio e mi riservo fino all’ultimo momento utile per ogni valutazione”.

Sulla squadra allenata da Bergodi: “Il Modena è una squadra esperta con ottime individualità. Una formazione molto equilibrata che all’inizio della stagione ero convinto potesse raggiungere la salvezza con largo anticipo”.

Menichini ha quindi concluso: “L’apporto del nostro pubblico sarà fondamentale in una gara come quella di domani. Scenderemo in campo per dare il massimo e regalare una soddisfazione ai nostri sostenitori che non ci hanno mai abbandonato anche nei momenti difficili di questa stagione”.

I CONVOCATI:

PORTIERI: Strakosha, Terracciano;

DIFENSORI: Bernardini, Colombo, Empereur, Pollace, Prce, Rossi, Trevisan, Tuia;

CENTROCAMPISTI: Ikonomidis, Moro, Nalini, Odjer, Pestrin, Ronaldo, Zito;

ATTACCANTI: Bus, Donnarumma, Gatto, Tounkara.

[ads2]