Ultima partita della stagione che domani affronterà il Lanciano nella gara di ritorno dei play-out. Granata favoriti ma Menichini invita a non abbassare la guardia e convoca 22 calciatori
[ads1]
Dopo la schiacciante vittoria ottenuta a Lanciano, domani c’è in programma la gara di ritorno dei play out con la Salernitana che, vincendo in Abruzzo, ha messo una seria ipoteca sulla permanenza in cadetteria. La vittoria ottenuta sabato scorso ha contribuito a mantenere alto l’umore del gruppo in vista del match di ritorno, con il Lanciano che se vorrà ribaltare il risultato dovrà vincere 4-0. Menichini tiene tutti sulla corda invitando a non abbassare la guardia: “Il clima in ritiro è ottimo, sappiamo che abbiamo fatto una bella partita sabato ma c’è tutto un secondo tempo da giocare. Ci sono ancora novanta minuti da affrontare e nel calcio niente è scontato e per raggiungere l’obiettivo salvezza servirà fare una grandissima prestazione sotto il profilo dell’intensità, della concentrazione e dell’attenzione. La storia del calcio ci ha insegnato che finché l’arbitro non fischia può sempre succedere di tutto”.
“Come sempre mi riservo le scelte di formazione fino all’ultimo ma i ragazzi stanno bene e sono tutti a disposizione” ha aggiunto Menichini. “Nella giornata di ieri abbiamo ricevuto anche la visita della Proprietà che ci ha fatto i complimenti per la partita di sabato, ci ha incoraggiato e raccomandato di tenere alta la concentrazione. Dobbiamo mantenere la stessa rabbia e lo stesso furore agonistico, a livello di attenzione e spirito di sacrifico dobbiamo essere al top”.
“La partita è tutta da giocare e ho enorme rispetto del Lanciano. In questi pochi giorni a disposizione abbiamo cercato di mettere a punto alcune situazioni e abbiamo lavorato per cercare di eliminare qualche difetto che si è manifestato durante la gara di andata”.
Menichini ha quindi concluso: “Sappiamo che anche domani i nostri tifosi saranno numerosissimi come hanno fatto durante tutta la stagione: chiedo loro di starci vicini e di incoraggiarci, questi ragazzi stanno facendo sacrifici da luglio e soprattutto nella gara di domani avranno bisogno del loro sostegno. C’è da lottare tutti insieme per superare l’ultimo scoglio”.
I CONVOCATI:
PORTIERI: Strakosha, Terracciano;
DIFENSORI: Bernardini, Colombo, Empereur, Franco, Pollace, Rossi, Schiavi, Trevisan, Tuia;
CENTROCAMPISTI: Moro, Nalini, Odjer, Pestrin, Ronaldo, Zito;
ATTACCANTI: Bus, Coda, Donnarumma, Gatto, Martiniello.
[ads2]