La Salernitana ufficializza il ritorno dell’attaccante Ettore Mendicino e del difensore Maurizio Lanzaro
Sono due ritorni il terzo e quarto acquisto della Salernitana, infatti rinnova con il sodalizio di via Allende l’attaccante Ettore Mendicino e ritorna a Salerno a distanza di dieci anni il difensore Maurizio Lanzaro. Il primo, in realtà, anche la scorsa stagione ha indossato la maglia granata, realizzando gol di pregevole fattura. Dal mancato ritiro pre-campionato a causa di problemi fisici a terminale offensivo titolare nell’ultima parte della stagione, Mendicino di buona lena ha recuperato ed ha terminato il campionato scendendo in campo dal 1′, complici anche gli infortuni di Ginestra che hanno tenuto il “cobra” fermo ai box per diversi mesi.
L’attaccante, quindi, partirà regolarmente per il ritiro di San Vito di Cadore dopo aver effettuato le visite mediche previste nella giornata di domani e dopodomani insieme agli altri componenti della rosa. Somma è stato accontentato; il tecnico aveva chiesto la riconferma del bomber che vorrebbe impiegare come “sottopunta” ed ora bisognerà vedere se realmente cambierà il ruolo a Mendicino utilizzandolo da trequartista e non da attaccante.
[ads2]
Ritorna a indossare la casacca granata anche Maurizio Lanzaro, possente difensore che nell’ultima stagione ha giocato tra le fila della Juve Stabia in un campionato culminato con la retrocessione in Lega Pro per le vespe. Lanzaro è stato difensore della Salernitana nella stagione 2004/2005, esattamente dieci anni fa quando i granata furono guidati da Gregucci per l’ultimo campionato dell’era Aliberti. Il difensore ha rilasciato le prime parole al sito ufficiale: “Sono molto contento di tornare in una piazza importante come Salerno. Questa squadra, per la bellezza della città che rappresenta e il calore della tifoseria può trovarsi soltanto di passaggio in Lega Pro. Sono sicuro che la Proprietà a la dirigenza faranno una squadra all’altezza di questi colori. E’ stata l’ambizione dei Presidenti Marco Mezzaroma e Claudio Lotito a convincermi a tornare in granata. Colgo l’occasione per ringraziare il Direttore Sportivo Angelo Fabiani e il mister Mario Somma per aver riposto le loro attenzioni su di me. Non ho esitato a dare la mia disponibilità subito dopo aver risolto il rapporto con la Juve Stabia” – ha aggiunto Lanzaro – “Per me è la prima stagione che gioco in terza serie. Vedendolo da fuori mi è sempre sembrato un campionato difficile ma quest’anno credo che lo sarà ancora di più perché le squadre sono di meno e faranno di tutto per attrezzarsi meglio. Sarà nostro dovere fa sì che la Salernitana abbia un ruolo da protagonista”.
Questo il comunicato della società: “L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver rinnovato l’accordo con l’attaccante classe ’90 Ettore Mendicino per l’attuale stagione sportiva“.
“L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con il difensore classe ’82 Maurizio Lanzaro il quale ha firmato con la Società granata un contratto pluriennale“.