Melfi – Salernitana, le dichiarazioni dei protagonisti in casa granata
[ads1]
Melfi – Salernitana termina con una convincente vittoria della squadra granata. C’è soddisfazione in casa Salernitana per i tre punti conquistati a Melfi che la proiettano, momentaneamente, in vetta alla classifica. Seppur soddisfatti della prestazione offerta dalla prestazione granata, a tenere banco è la telefonata Iodice – Lotito, che Fabiani commenta così: “Adesso dobbiamo stare tutti tranquilli e smorzare i toni, il contenuto della telefonata di Lotito non mi sembra debba avere tutta questa cassa di risonanza. Rimane un brutto episodio, un atto ignobile. E’ stato tutto enfatizzato, oggi Lotito viene visto come l’uomo delle riforme, probabilmente dà fastidio a qualcuno. Il gesto va condannato, non va bene girare con un registratore“. Per quanto riguarda la vittoria di oggi, questo il commento di Fabiani: “Va bene così, oggi è stata un’ottima vittoria, la squadra ha fatto un buon lavoro dal 1’ al 90’. Mancano tante partite alla fine del campionato, la Salernitana deve guardare esclusivamente a se stessa”.
Contento anche Leonardo Menichini per i tre punti ottenuti: “I tre punti sono la cosa più importante, ma questa vittoria è arrivata attraverso una bella prestazione e un gioco corale. Poteva essere una vittoria più ampia ma abbiamo creato molto, la squadra si è espressa bene e non è facile su questi campo. Disputare una gara di questo spessore vuol dire che i ragazzi ci credono, hanno entusiasmo, fiducia e vogliono continuare a fare bene. Sono contento di tutti, non è facile subentrare, tutti si sono impegnati e sacrificati a favore dei compagni. E’ questo lo spirito che voglio vedere. Negro e Pestrin sono da valutare, domani si sottoporranno agli esami strumentali per verificare l’entità degli infortuni. Sono giocatori importanti e speriamo non sia nulla di grave. Lotito? Noi dobbiamo pensare ad andare in campo e giocare, i ragazzi pensavano solo ed esclusivamente alla partita e al campo, non a quanto accaduto fuori dal rettangolo verde. Preferisco parlare del calcio giocato, che dice che la Salernitana ha giocato un’ottima partita ottenendo una vittoria pesante”.
Autore di una grande giocata personale che ha sbloccato il risultato, Maikol Negro ha dovuto poi abbandonare il terreno di gioco per infortunio: “Bisogna aspettare lunedì per valutare l’infortunio, il campo era pesante ed ho avvertito un fastidio muscolare. In ogni caso sono contento per il gol e la vittoria, il calcio è fatto di episodi e noi ne abbiamo avuti due a nostro favore. Il Melfi, oggi, non si è chiuso però, al di là degli episodi, credo che la vittoria sia meritata. I tifosi sono grandiosi, fa piacere il loro affetto. Il calciomercato? Beh, volevo essere protagonista, a Salerno o altrove, alla fine ho scelto di restare e spero di arrivare il più in alto possibile con la Salernitana“.
Anche il difensore Antonio Bocchetti commenta la vittoria conquistata quest’oggi a Melfi, smentendo una corsa a due Salernitana – Benevento per la promozione diretta: “Sono tutti convinti che sia una corsa a due, però io non la penso così; ci sono squadre come Lecce, Juve Stabia, Foggia, che cercano punti per i play-off, però noi siamo consapevoli della nostra forza. La Lega Pro è un campionato lungo dove può succedere di tutto. Io, personalmente, cerco sempre di dare il massimo per la squadra, l’obiettivo è sempre portare a casa punti e aiutare i compagni. Il campo? Oggi ci ha un pò penalizzati essendo noi una squadra tecnica, però dobbiamo andare avanti per la nostra strada senza abbassare la guardia. Oggi siamo venuti er vincere, abbiamo ottenuto i tre punti e siamo contenti“.
[ads2]