Con l’esibizione di ieri, 4 giugno, del gruppo romano de I Cani, cala il sipario sull’anteprima del Meeting del Mare 2016 a Marina di Camerota
[ads1]
Il Meeting del Mare quest’anno, per la prima volta, è diventato itinerante: infatti, tra inizio e fine luglio, gli appuntamenti del Meeting del Mare, saranno ad Agropoli e a Sapri con ospiti prestigiosi.
Paragonando il Meeting a una pianta e alle sue funzioni vitali, don Gianni Citro, ideatore del Meeting, sottolinea come l’evento abbia la necessità di estendere i suoi rami a tutto il Cilento, ma le radici resteranno sempre a Marina di Camerota.
Soddisfatto dell’evento anche il sindaco Antonio Romano che, con le sue parole, non nasconde l’orgoglio verso il suo territorio, tra i più ambiti d’Italia come meta turistica, e non solo per il mare.
Prima del concerto de I Cani, sul palco si sono alternate diverse band emergenti quali La Jeunesse Dorée, Camelias Garden, La sindrome di Kessler, X26, Just4clams, 2elementi, I Scream, Gruppo Sanguigno, Shut Up Munch, Dada Circus, Visioni Distorte, Polina, Giorgieness.
L’esibizione de I Cani è stata interessante, nonostante parte del pubblico è rimasto visibilmente scontento del sound della band e ha abbandonato piazza Mercato prima della fine del concerto.
Notevoli le melodie utilizzate dal gruppo romano, caratterizzate da una parte strumentale con molta elettronica; apprezzabile anche la scenografia e l’illuminazione minimale. I Cani si sono esibiti con poche luci, i led ridotti al minimo e hanno utilizzato principalmente la retroilluminazione, quasi a voler creare un effetto silhouette che ha messo in risalto soprattutto il suono e i testi della canzoni piuttosto che l’immagine della band.
Galleria fotografica All Rights Reserved Pietro Avallone
[ads2]