Il Meeting del Mare diventa maggiorenne e lo fa in grande stile, con cinque giornate all’insegna del divertimento e della buona musica, con artisti del calibro di Rocco Hunt, Le luci della centrale elettrica, Gogol Bordello e Franco Battiato
Sarà l’Origine il tema della diciottesima edizione del Meeting del Mare, la manifestazione gratuita che ogni anno riunisce e coinvolge migliaia di giovani nella splendida location di Marina di Camerota, in provincia di Salerno dal 29 maggio al 2 giugno 2014.
“Rintracciare l’Origine. Imparare ad amarla. Sarà come poterla vedere e toccare. L’Origine di noi, di questo mondo, di questa vita, di questo giorno, di questo mare, di ogni parola, di tutti gli sguardi, dei nostri pensieri. Ora che siamo qui, per nessuna ragione, rinunceremo a capire da dove siamo partiti. La nostra Origine, ovunque essa sia, ci accompagnerà per sempre.”, hanno dichiarato i componenti dello staff, che lavorano 12 mesi all’anno per creare un evento che possa accontentare tutto il pubblico.
Quest’anno, in occasione del diciottesimo compleanno del Meeting del Mare, le serate si allungano a ben cinque, contro le tre delle precedenti edizioni. A grande sorpresa, annunciato anche il concerto di Franco Battiato, lunedì 2 giugno.
[ads2]
La rassegna, che ha sempre ospitato sia band emergenti, che nomi conosciuti del panorama musicale nazionale, quest’anno arricchisce ulteriormente il suo programma, che vi anticipiamo qui di seguito:
La prima serata sarà interamente dedicata alle band emergenti.
Venerdì 30.5 > Paranza Vibes | Sangue Mostro e Rocco Hunt
Sabato 31.5 > Gnut e Le luci della centrale elettrica
Domenica 1.6 > Foja e Gogol Bordello
Lunedì 2.6 > Pennelli di Vermeer e FRANCO BATTIATO
Oltre ai concerti tradizionali il Meeting del Mare presenta il JAM Camp: un intero campeggio, adiacente all’area spettacoli del Festival, sarà trasformato in una grande Factory musicale all’aperto, dove 30 band selezionate suoneranno e si confronteranno, partecipando al contest grazie al quale alcune di loro potranno accedere al palco principale della rassegna.