Il sindaco De Luca ha inaugurato il nuovo ascensore presso la scuola elementare Medaglie d’Oro a Salerno. L’elevatore servirà i cinque piani dello stabile
Questa mattina il Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca ha proceduto all’inaugurazione dell’ascensore per disabili realizzata all’interno della scuola Elementare Medaglie d’Oro a Salerno. L’elevatore avrà una portata di 320 Kg con una corsa di 14 metri e servirà tutti i cinque piani dell’edificio.
Accolto dagli alunni delle Medaglie D’oro che hanno intonato l’inno di Mameli al suo ingresso nella scuola, De Luca ha sottolineato l’importanza del nuovo ascensore, utilissimo non solo per i disabili ma anche per le persone con difficoltà motorie e per gli anziani.
L’inaugurazione dell’elevatore si inserisce in quella lista di progetti che, come ripetuto dal sindaco, rendono Salerno una città a misura d’uomo, da difendere sin dalla tenera età rispettando i beni pubblici e le opere realizzate dall’amministrazione comunale.
[ads2]
La mattinata si è conclusa con il primo “giro” effettuato proprio dal Sindaco De Luca nel nuovo ascensore realizzato all’interno dell’edificio scolastico.