Home Attualità McDonald’s a Fisciano: 100 pasti caldi a settimana in nome della bontà

McDonald’s a Fisciano: 100 pasti caldi a settimana in nome della bontà

0
McDonald’s a Fisciano: 100 pasti caldi a settimana in nome della bontà

McDonald’s a Fisciano: 100 pasti caldi a settimana per una struttura caritativa

A Fisciano arriva la seconda edizione di Sempre aperti a donare, dove McDonald’s e Fondazione per L’Infanzia hanno deciso di donare 100 pasti caldi a settimana ad una struttura caritativa del territorio che offre accoglienza a persone e famiglie in estrema difficoltà economica e che è convenzionata con Banco Alimentare della Campania.

Dove si trova il  McDonald’s?

Il ristorante McDonald’s di Fisciano si trova in Via Fratelli Napoli, presso il Fisciano Retail Park.

In cosa consiste il progetto?

I team di lavoro del ristorante si occuperanno della preparazione dei pasti, ritirati e distribuiti all’Associazione Agape Onlus. Le donazioni nella provincia di Salerno, dove McDonald’s conta 7 ristoranti, fanno parte di Sempre aperti a donare, Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald e Banco Alimentare.

Da chi è stata lanciata l’iniziativa?

L’iniziativa ha lo scopo di dare conforto ai più bisognosi e di sostenere le comunità locali in un momento di grave emergenza. Durante il lockdown, infatti, molte famiglie si sono trovate in gravi condizioni economiche.

L’obiettivo primario di questa iniziativa è quello di creare una rete forte e ben strutturata che miri a dare sostegno alle persone più fragili anche da un punto di vista psicologico, aiutandole a ritrovare il loro posto nel mondo e ad interagire con coloro che hanno le stesse difficoltà e la stessa voglia di farcela.

McDonald’s Corporation: specchio di globalizzazione o di carità?

La McDonald’s Corporation è una catena di ristoranti di fast food di origine statunitense. I suoi ristoranti, in tutto il mondo, sono diventati l’emblema di una vita frenetica, della globalizzazione del consumismo. Non mancano, però, le iniziative sociali, cariche di solidarietà.

Previous article Trenitalia: nessuna soppressione del Frecciarossa per Roma delle 5.15
Next article Arpac: rilevati 27 casi di Legionella
Laureata in Lettere moderne, sto proseguendo gli studi in Filologia Moderna (curriculum Didattica, Formazione e Ricerca). Sono appassionata ad ogni aspetto della cultura in generale. Amo Fabrizio De André, Vasco Brondi e Francesco De Gregori. Amo comunicare l'arte della felicità come forma primigenia d'intelligenza. Amo la dolcezza intramontabile, i maglioni e la poesia. Scrivere è la mia più grande passione infatti, nell'anno 2020, ho pubblicato il mio primo libro: Inchiostro liquido. Nel 2021 ho partecipato al Salerno Letteratura Festival, in qualità di membro effettivo della Giuria. Nel medesimo anno ho ricevuto la "Menzione Speciale Premio Antonella Fiammenghi" per la miglior Tesi di Laurea sul Turismo Archeologico. Nel 2022 ho collaborato alla stesura del libro "Tracce di donne: storie di sogni, speranza e futuro", patrocinato dall'Associazione Patto Sociale e dall'Università degli Studi di Cassino.