Home Attualità Maxi truffa svelata tra l’Agro e la Piana del Sele

Maxi truffa svelata tra l’Agro e la Piana del Sele

0
Maxi truffa svelata tra l’Agro e la Piana del Sele

Svelata maxi truffa che riguarda Salerno, l’Irno, Nocera e Pagani. I complici erano 54 e hanno causato danni ad otto compagnie di assicurazione

[ads1]

È stata svelata una maxi truffa che riguarda Salerno, l’Irno, Nocera e Pagani.

Essa era guidata da un napoletano Giuseppe Lampitelli che si procacciava degli assegni rubati e cambiava i destinatari inserendo i nomi dei complici.

Sono ben 56 i complici di questa truffa, principalmente dipendenti di banche e poste, che riguarda l’ Agro nocerino- sarnese e la Piana del Sele.

Le accuse sono associazione a delinquere, riciclaggio e falso

Questa truffa risale agli anni 2010 e 2011 e ha procurato danni economici a ben otto compagnie di assicurazione e tredici istituti di credito, oltre ai veri beneficiari dei pagamenti.

L’inchiesta è stata aperta dalla Procura di Avellino

Come riporta il quotidiano “Punto agro news”,  i nomi dei complici tra Salernitano e Irpinia sarebbero Alfredo Barletta nella zona di Campagna e la salernitana Silvana Salvati , Gaetano Alfano e Clemente Carpentieri ,Mary Mazzei, che agivano tra Serino e Montoro . A processo anche Natascia Viviani, Rosa Longo e Donato Costantino di Campagna, i salernitani Alfonso Rago, Cristian Cafaro , Pasquale Russo di Montoro Superiore, Massimo Senatore, Vincenzo Senatore  e a Mercato San Severino Nicola Botta, Rocco Pierri di Salerno, Sergio Rainone, Andrea e Natale Iannone di Nocera, Marco Schiavone , Benedetto Esposito di Salerno, Sabatino e Pietro Imparato di Nocera Superiore, Gennaro Villari di Baronissi, i paganesi Pietro Grilletto, Maria De Gregorio e Ferdinando Pepe e infine a Roccapiemonte, Nicola Fimiani, Silvio Pinto, Silvana Tamasco di Pagani.

Il processo comincerà a febbraio.

[ads2]

Previous article La Treofan di A1 a lavoro per la doppia trasferta, Andrè: «Massimo Impegno»
Next article Di Maio a Battipaglia: “potrebbero essere gli ultimi 10 giorni di Renzi”
Mi chiamo Rosanna Mazzuolo, per gli amici sono Rosy, classe ’96. Mi sono diplomata al liceo linguistico “Giambattista Vico” sito in Nocera Inferiore nell’anno scolastico 2014/2015. Conosco tre lingue straniere ossia l’inglese, il francese e lo spagnolo. Devo molto ai cinque anni del liceo, perché mi hanno formata non solo dal punto di vista intellettuale, ma anche come persona. Proprio in tale periodo mi sono avvicinata alla scrittura e ne sono rimasta così affascinata che ho deciso di mettermi in gioco. Attualmente frequento il corso di laurea triennale di Scienze dell’Educazione, curricola Scienze e Metodologie dell’Educazione (SME), presso l’Università degli Studi di Salerno. Amo molto scrivere perché ciò racchiude tante emozioni e sensazioni. Per scrivere non c’è bisogno solo di passione e di creatività, ma anche di determinazione e forza di volontà, dunque mi sono chiesta perché non provarci? Il mio motto personale è “Scrivi con furia, correggi con flemma” (W.D. Roscommon). Da poco sono entrata a far parte di questa magnifica redazione, ne sono fiera e mi impegnerò al massimo!