Home Cronaca Maxi retata per spaccio di droga

Maxi retata per spaccio di droga

0
Maxi retata per spaccio di droga

Una “Lunga percorrenza” di sostanze stupefacenti scoperta e bloccata dalla maxi retata avvenuta tra Napoli, Caserta, Salerno e Ferrara

[ads1]

Spina nel fianco del mondo intero, per giri d’affari da milioni di euro ogni anno, illegalità, dipendenza e morte: Questo, in buona sostanza, il significato della parola “Droga”. 

Lo spaccio di droga è tra le attività maggiormente combattute da Istituzioni e Forze dell’Ordine. Ultima operazione messa a segno dai carabinieri, la “Lunga percorrenza”, nome derivante proprio dalle ampie aree prese in considerazione.

maxi retata
Spaccio di droga

Napoli, Caserta, Salerno e Ferrara le zone “X”, in cui la scoperta di diverse associazioni per delinquere finalizzata al traffico internazionale di sostanze stupefacenti ha fatto scattare diverse ordinanze di custodia cautelare, nei confronti di 16 persone, ritenute responsabili di tali reati.

L’indagine ha permesso di appurare che i destinatari del provvedimento introducevano nel territorio nazionale, attraverso un articolato sistema di trasporti, ingenti quantitativi di sostanze stupefacenti che poi facevano affluire in particolare nel cassinate.
Tra gli arrestati anche cittadini salernitani.
[ads2]