In vista delle elezioni europee del 26 Maggio, Matteo Salvini arriva a Salerno per lanciare i candidati della Lega
Il vice premier e ministro dell’Interno,Matteo Salvini, farà tappa anche in Campania, precisamente a Salerno.
Il leader della Lega ha fissato l’appuntamento , in cui lancerà i suoi candidati, nella giornata di lunedì 6 maggio in una location ancora da definire. Molto probabilmente il comizio a Piazza Portanova, nel centro salernitano, data la nota preferenza di Salvini per le piazze piuttosto che per i teatri o gli alberghi.
Nella giornata di ieri, a Roma, è avvenuto un incontro tra Matteo Salvini e i candidati al parlamento europeo. Erano presenti, a rappresentare la città di Salerno,la dirigente provinciale Lucia Vuolo e il Rettore dell‘Università degli Studi di Salerno Aurelio Tommasetti. Quest’ultimo ha espresso le sue impressione e i suoi obiettivi riguardo alla campagna elettorale :”Sono stanco di coloro che vogliono raccontare la nostra Terra, i giovani, le nostre comunità solo e soltanto ricorrendo a vecchi e logorati luoghi comuni.Io voglio dar voce e forza al nostro Mezzogiorno e spero che vi avrò al mio fianco in questa sfida”.
L’euro candidata Vuolo ,accompagnata dal mandatario elettorale, Giuseppe Grassi, e dal consigliere comunale di Sant’Egidio del Monte Albino,Anna Pia Strianese,ha invece commentato così:
“È stata una giornata piacevole.Ho incontrato tanti candidati all’Europarlamento. In particolare i calabresi Giancarlo Cerrelli e Vincenzo Sofo, e il molisano Luigi Petroni quindi la beneventana Nadia Sgrò e il casertano Valentino Grant. Tutti ottimi candidati per Bruxelles. Già nelle prossime ore cominceremo a organizzare incontri per costruire le giuste strategie per portare il nostro Sud in Europa. A Roma ho potuto anche abbracciare Anna Robustelli, certamente ottimo candidato sindaco Lega per Sarno. Ci vedremo con lei nelle prossime ore per pensare a sinergie che possano finalmente spingere la città salernitana in Europa”.