Home Politica Il Presidente Canfora incontra Mattarella

Il Presidente Canfora incontra Mattarella

0
Il Presidente Canfora incontra Mattarella

Una delegazione dei presidenti delle Province italiane è stata ricevuta dal Presidente Mattarella al Quirinale. Presente anche il Presidente della Provincia di Salerno Canfora

[ads1] La riforma dei nuovi Enti di Area Vasta dal punto di vista istituzionale e finanziario è stato il tema al centro dell’incontro di questa mattina tra i presidenti delle Province italiane e il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

Una delegazione dell’Unione delle Province d’Italia (UPI), guidata dal presidente Achille Variati, Sindaco di Vicenza, e composta da quindici Presidenti Sindaci in rappresentanza degli Enti di Area Vasta delle Regioni a Statuto Ordinario, è stata ricevuta nella mattinata di oggi al Quirinale dal Presidente Mattarella.

“L’incontro di oggi – dichiara il Presidente della Provincia di Salerno e Sindaco di Sarno, Giuseppe Canfora – è stata l’occasione per discutere dello stato di attuazione della riforma dei nuovi Enti di Area Vasta, un percorso che dovrà consolidarsi in questo 2016 sia dal punto di vista istituzionale che finanziario. E’ stato un incontro molto cordiale, durante il quale il Presidente Mattarella ci ha ascoltato con molta attenzione recependo le nostre preoccupazioni e le nostre istanze sul futuro delle Province italiane. Nell’occasione, in qualità di Sindaco di Sarno, ho invitato il Presidente Mattarella alle celebrazioni per il ventesimo anniversario della tragedia del 5 maggio 1998“.

[ads2]

Previous article Baronissi, Larisa Alemagna è sindaco per una settimana
Next article De Luca, avviso di garanzia per l’ex sindaco
Giornalista pubblicista, collaboro dal 2015 con le testate zon.it e zerottonove.it in qualità di responsabile di redazione. Ho conseguito la laurea magistrale in filosofia politica discutendo una tesi dal titolo "identità ebraica, male totalitario e giudizio nel pensiero politico di Hannah Arendt", con votazione 110 e lode. Sono attratta dal mondo della comunicazione, dai suoi diversi linguaggi e dalle nuove tecnologie d'informazione. Interessata alla politica, l'attualità e al cinema in generale. Nello specifico il cinema d'autore degli anni cinquanta, sessanta e settanta.