L’appello di Angelo Matrone al presidente della Provincia di Salerno Canfora. L’ex consigliere denuncia le difficoltà degli studenti scafatesi
[ads1]
È l’ex consigliere Matrone a fare appello al presidente Canfora. La denuncia parte dal basso, dalla classe di utenti che più spesso è costretta a lunghe attese per percorrere il percorso casa-università.
“A Scafati gli studenti pendolari vivono una situazione insostenibile. Venga incontro alle loro esigenze. Molti studenti di Scafati mi hanno sottoposto il problema delle carenze di corse per i poli universitari di Salerno e Napoli. Molti ragazzi che ogni giorno raggiungono gli Atenei di Salerno e Napoli mi parlano di autobus pieni, con le conseguenze di mancate fermate a richiesta, disagi per i ritardi nelle corse e la mancanza di pensiline.”
Non è notizia nuova il continuo sofraffollamento delle linee del CSTP che collegano la città delle acque ai principali Atenei regionali. Chiedendo l’aumento delle corse anche a Sita e Busitalia si potrebbe rendere più agevole ed efficiente il servizio pubblico.
“Il tutto rende decisamente complicato l’utilizzo del servizio, che va invece incrementato e garantito in maniera comoda ed efficiente. I tanti pendolari scafatesi che ogni giorno utilizzano i mezzi del trasporto pubblico meritano più rispetto e per questo non siamo più disposti ad aspettare, inermi ed in silenzio, che qualcosa possa cambiare…essendo divenuta insostenibile la situazione di sovraffollamento degli attuali autobus di linea ed ormai i ritardi ingiustificati sono all’ordine del giorno. Credo sia giusto dare una concreta risposta a questa grave problematica sia ai ragazzi che vanno all’Università ogni mattina che alle loro famiglie”
[ads2]