Home Cronaca Matierno, furto nella scuola Don Peppe Diana: si indaga sui colpevoli

Matierno, furto nella scuola Don Peppe Diana: si indaga sui colpevoli

0
Matierno, furto nella scuola Don Peppe Diana: si indaga sui colpevoli
Immagine da Pixabay

Ladri a scuola. Derubata la scuola di Matierno Don Peppe Diana. Portati via alcuni pc impiegati per la Dad: si indaga sui colpevoli

Anche nel piccolo centro di Matierno, nel salernitano, la pandemia non ostacola la criminalità. Stando alle notizie riportate da sito web Salernotoday.it, è stata rapinata la scuola Don Peppe Diana. Alcuni  i furfanti hanno agito nella notte tra sabato e domenica, complice anche la zona rossa. I ladri hanno sfondato una porta anti panico, giungendo al secondo piano dello stabile, portando via il più possibile. Ora si indaga sulla possibile identità dei colpevoli.

I dettagli del furto

La dirigente della scuola di Matierno, la professoressa Maria Ida Chiumiento, dopo essere stata informata del furto, è passata alla conta dei danni. I balordi avrebbero portato via 4 pc fissi e 8 computer portatili. Risulta rubata anche una stampante. Tale materiale veniva utilizzato dai docenti per seguire la didattica a distanza, ormai in vigore da mesi. I vari computer venivano usati anche per far funzionare le lavagne multimediali. Si tratta di un duro colpo per il dirigente scolastico, ma anche per i docenti, le famiglie e gli alunni stessi. A causa di tale furto, ora tutta l’organizzazione per la didattica a distanza deve essere riformata.