Home Attualità Matierno, inaugurato l’albero di Natale ecologico

Matierno, inaugurato l’albero di Natale ecologico

0
Matierno, inaugurato l’albero di Natale ecologico

I residenti del quartiere di Matierno, con l’ausilio di Pio Boccia, hanno realizzato e inaugurato l’albero di Natale ecologico insieme ad altri addobbi

[ads1]

Ieri, 5 novembre, a Matierno, nella strada adiacente alla chiesa “Nostra Signora di Lourdes”, i residenti del popoloso quartiere hanno inaugurato l’albero di Natale completamente ecologico composto da 1200 bottiglie di plastica con altezza di quattro metri e due di diametro.

Oltre all’albero, è stato aperto alla visione del pubblico il classico presepe affiancato da una slitta natalizia trainate da due renne. Le opere resteranno a Matierno fino a gennaio.

Matierno, inaugurato l'albero di Natale ecologico
Matierno, inaugurato l’albero di Natale ecologico

Questi veri e propri manufatti artistici sono stati realizzati da Pio Boccia, abitante del quartiere, coadiuvato dalla buona volontà dei residenti.

I costi di realizzazione e di mantenimento delle suddette opere sono stati e saranno interamente a carico dell’artista; le istituzioni cittadine non hanno assolutamente partecipato né sovvenzionando l’iniziativa né prestano ausilio tecnico.

Così, le famose “Luci d’Artista“, che verranno “accese” sabato alle ore 17.00 nella Villa Comunale, sono sbarcate anche a Matierno. I residenti hanno scelto la data di oggi per l’inaugurazione in modo da portare, all’interno del dibattito cittadino, la questione riguardante la solitudine a cui è lasciata la frazione salernitana, dove latitano anche i servizi essenziali.

Salerno non finisce a Fratte. Matierno esiste e non può essere dimenticata o come considerato da qualcuno che prima era a Palazzo di città, solo un quartiere dormitorio. Siamo abbandonati al nostro destino e questa inaugurazione ci permetterà di mettere in campo una serie d’iniziative di protesta”, queste le dichiarazioni ufficiali di Enrico Cipriani, portavoce dell’associazione di quartiere.

I residenti del quartiere si godono il loro autentico ed ecologico albero di Natale e le loro opere artistiche, nella speranza che l’Amministrazione comunale, gestita al momento dal sindaco f.f Vincenzo Napoli, non abbandoni a sé stesso questo popoloso quartiere del salernitano.

[ads2]