Home Territorio Baronissi Massimo Sorgente, “Com’ero come sono”

Massimo Sorgente, “Com’ero come sono”

0
Massimo Sorgente, “Com’ero come sono”

Dopo un appassionante e minuzioso lavoro è giunto finalmente il momento di pubblicare l’album di inediti, dal titolo “Com’ero come sono” di Massimo Sorgente

[ads1]“Com’ero come sono” è un album composto da 10 brani interamente sviluppati e curati da Massimo Sorgente, con arrangiamenti e mix di Angelo Carpentieri, noto musicista salernitano.

È il lavoro con il quale Sorgente intende esprimere la sua passione e dedizione per la musica ed evidenzia i valori massimi che lo hanno accompagnato lungo tutto il suo percorso musicale.

Massimo Sorgente, "Com'ero come sono"Nell’album, registrato presso ALdastudio di Baronissi, l’autore ha selezionato 10 brani, tra i molti altri scritti, in cui son presenti tematiche attuali di rilievo.

Ad esempio il brano “Maronna Mia Aiutame”, in cui sotto il vivace arrangiamento e in modo ironico, è narrato il dramma della crisi e del mondo del lavoro, tema che negli ultimi anni accomuna un po’ tutti.

Altro brano che affronta tematiche sociali è “Tonino”. Qui il protagonista è un bambino di dieci anni che, come tanti nel mondo, soffre una condizione di sfruttamento a causa di un lavoro ingiusto e disumano.

Nei prossimi mesi Massimo Sorgente sarà presente ad alcuni eventi musicali nei quali avrà l’opportunità di presentare l’album.

Le date di questi eventi saranno svelate di volta in volta sul blog dell’autore, www.massimosorgente.com.

Anticipa il nuovo album il brano “Solo per i tuoi occhi”, del quale si può ascoltare un estratto sullo stesso blog, nella pagina “Anteprima brani”.

“Dedico questo brano – racconta l’autore – con un simbolico abbraccio, a chi nel tempo mi ha ascoltato e continua a seguirmi con affetto”.

[ads2]

Previous article Convegno alla Provincia, “Procedimenti disciplinari nella sanità”
Next article UNISA, arriva il piano di mobilità serale
Laureato in Lettere, curriculum Pubblicistica, il 25 maggio 2010 e poi in Filologia Moderna il 13 marzo 2013, Gerardo inizia la sua collaborazione con ZerOttoNove nel giugno 2013 occupandosi della cronaca e delle vicende politiche di Calvanico (sua cittadina di residenza), trattando dei più svariati eventi e curando la rubrica CanZONando che propone, di volta in volta, l'attenta e puntuale analisi dei migliori brani della storia della musica. Ex caporedattore di ZerOttoNove.it e di ZON.it, WordPress & SEO specialist, operatore video e addetto al montaggio (in casi estremi), Gerardo ha molteplici interessi che spaziano dallo sport alla letteratura, dalla politica alla musica all'associazionismo. Attualmente svolge l'attività di docente, scrittore e giornalista pubblicista.