La Protezione Civile grazie alla logistica di Poste Italiane riesce a recapitare mascherine a 100 istituti scolastici salernitani prima dell’inizio degli esami di maturità
Salerno. Circa 100 istituti salernitani, tra cui il liceo classico “Tasso”, il liceo “Alfano I”, gli istituti di Eboli, Sala Consilina, Nocera Inferiore, Vallo della Lucania, Angri ed Amalfi nella provincia di Salerno hanno ricevuto mascherine di protezione individuale per docenti ed alunni in vista degli imminenti esami di maturità.
La Protezione Civile è riuscita a gestire in maniera efficiente la consegna delle mascherine grazie al coordinamento del sistema logistico di Poste Italiane.
Ma il servizio fornito da Poste Italiane, ha garantito non solo la consegna puntuale dei dispositivi, bensì anche il controllo della conformità delle mascherine e il corretto confezionamento.
Gli esami di maturità di quest’anno che si svolgeranno tra tante novità, prevedono secondo le misure di prevenzione correlate all’emergenza pandemica, anche l’ingresso dei candidati con un solo accompagnatore, il distanziamento di circa 2mt tra commissari e candidati e lo svolgimento di prove orali per un massimo di cinque candidati al giorno.
I candidati inoltre, convocati circa un quarto d’ora prima dell’inizio della prova dovranno lasciare l’aula e l’istituto dopo l’espletamento della stessa e autocertificare il proprio stato di salute, cioè di non avere una sintomatologia respiratoria o febbre superiore a 37,5°, di non essere sottoposti a quarantena obbligatoria e di non aver avuto contatti con persone positive negli ultimi 14 giorni.
.