Home Attualità Bellizzi, mille mascherine dalla comunità cinese: i ringraziamenti di Volpe

Bellizzi, mille mascherine dalla comunità cinese: i ringraziamenti di Volpe

0
Bellizzi, mille mascherine dalla comunità cinese: i ringraziamenti di Volpe

Parole di ringraziamento e di speranza quelle del sindaco di Bellizzi Mimmo Volpe. Mille mascherine mediche sono state donate alla città dalla comunità cinese tramite la chiesa Evangelica di Pompei

Un bell’esempio di solidarietà arriva da un comune del salernitano. La comunità cinese, tramite la chiesa Evangelica di Pompei, ha voluto infatti donare alla comunità di Bellizzi 1000 mascherine mediche. In rappresentanza della comunità evangelica cinese, hanno incontrato il sindaco a Palazzo di Città i due cittadini bellizzesi Sara Miao e Mirko Ou.

Le mascherine saranno distribuite gratuitamente ai pensionati e a quanti sono costretti in quarantena con i propri familiari, oltre ad essere offerte ai medici e paramedici della città per la tutela dei propri pazienti. Le loro attività hanno servito e continueranno a servire infatti i cittadini appena sarà finita questa emergenza.

In riferimento all’iniziativa solidale si è espresso il sindaco di Bellizzi Mimmo Volpe: “Le loro donazioni sono in corso in gran parte dei comuni della Campania. In questo contesto a nome dei tanti Sindaci aderenti all’Anci Campania ho espresso tutta la nostra gratitudine al popolo cinese.

Sperando di ricambiare –  conclude il Primo Cittadino – con tante cose allegre e spensierate della nostra migliore tradizione italiana e meridionale.