
Il G. Martucci presenterà domani i progetti di settembre del Conservatorio di Salerno. Presentato alla stampa lo start del Festival di Elettroacustica e International Music Project Italy-Usa
[ads1]
Il G. Martucci, Conservatorio Statale di Musica di Salerno, nell’ambito delle attività del Dipartimento di Nuove Tecnologie e Linguaggi Musicali in collaborazione con il dipartimento di Teoria, Analisi e Composizione, presenta domani, sabato 5 settembre alle ore 10,30 , la prima parte del V festival di Musica Elettroacustica e Contemporanea “Confini Mediterranei, un progetto del M° Silvia Lanzalone in collaborazione con il M° Giancarlo Turaccio che si svolgerà in questo inizio d’autunno.

S’inizierà con le tre le masterclass dedicate agli studenti tra l’8 settembre e l’8 ottobre, con docenti di calibro internazionale quali Roberto Doati, Denis Dufour e Tristan Murail. Nella stessa conferenza stampa verrà illustrato il prestigioso International Music Project Italy-Usa che rientra in un progetto accademico triennale di ampio respiro con collaborazioni artistiche e culturali tra la Carroll University, University of Wisconsin, Drexler University e i Conservatori di Cesena, Perugia e Salerno.
Il Master internazionale per orchestra di fiati e il Concerto finale rientrano nella prima fase del progetto, organizzato dal Presidente della Consulta Fabio Marone e dal referente M° Catello Gallotti. La successiva vedrà gli Studenti del Martucci impegnati presso le Università americane.
[ads2]