Giovedì 15 giugno 2017, con inizio alle ore 21:30, Martino Adriani sarà di scena al Pantarei Soundrink Bar di Fisciano con il suo tour “Agrodolce”
[ads1]
Martino Adriani, cantautore cilentano, si esibirà live al Pantarei Soundrink Bar di Fisciano con il suo tour “Agrodolce”.
La serata, che è targata, come sempre, Periferica Konnection, si terrà giovedì 15 giugno (con inizio alle ore 21:30), e prevede anche la performance live di Safe And Sound, in veste acustica, e de L’Invidia.
MARTINO ADRIANI – BIOGRAFIA
Martino Adriani, classe 1987, è un cantautore del Cilento. Poco più che adolescente inizia la sua avventura musicale dando vita a svariati progetti, ma è nel 2011, quando decide di intraprendere un percorso da solista, che inizia a suonare con maggiore frequenza nel circuito dei club di provincia.
Nel 2012 incide “Non date retta a me”, il suo EP d’esordio, arrangiato e suonato per la gran parte da Daniele Brenca, contrabbassista negli anni di Eugenio Bennato, Pietra Montecorvino, Raiz.
Accompagnato da Brenca, e successivamente da vari musicisti, tra club, piazze, festival, colleziona oltre duecento live. Tra i più significativi le aperture ai Marlene Kuntz, Nobraino, Après la Classe, Diaframma, Bugo, Teresa de Sio, Jovine, Francesco di Bella, e, soprattutto, a Cristiano Godano dei Marlene Kuntz, che si farà affiancare da Martino Adriani come spalla per i suoi show-case in acustico del 2014.
Altre esperienze importanti sono le partecipazioni a festival con headliner Carmen Consoli, Vinicio Capossela, Modena City Remblers, Calcutta, l’esibizione al Teatro Nuovo di Milano nella serata tributo a Mia Martini.
Nel 2012 è vincitore del premio “AltroCheSanRemo”, organizzato d Rockambula.it; mentre nel 2015 è secondo classificato alla prima edizione del Premio Franco Califano (Salerno).
“Agrodolce – Racconti d’amore fra fegato e cuore”, disco autoprodotto, prende vita nell’ottobre del 2016; da novembre Martino Adriani è in giro per l’Italia per presentare il suo ultimo lavoro.
[ads2]