Home Prima Pagina Martina – Salernitana, le dichiarazioni post gara

Martina – Salernitana, le dichiarazioni post gara

0
Martina – Salernitana, le dichiarazioni post gara
Centro il Girasole, domani arriva la Salernitana

Al termine della partita vinta all’ultimo minuto a Martina Franca, hanno commentato la gara mister Menichini, il match winner Mendicino ed il difensore Bianchi

martina - salernitanaNonostante la Salernitana abbia giocato solo negli ultimi minuti – con l’uomo in più – riuscendo a ribaltare l’iniziale svantaggio prima con un rigore realizzato da Calil e poi con il colpo di testa vincente di Mendicino, subentrato a gara in corso, i granata hanno mostrato evidenti limiti, soprattutto nel primo tempo. A dare la svolta alla partita, l’ingresso in campo del neo acquisto Maikol Negro – che ha dato un nuovo passo alla squadra granata – ed Ettore Mendicino, match winner all’ultimo minuto. Presentatosi in sala stampa, Leonardo Menichini è soddisfatto per il risultato e si complimenta con i suoi giocatori: “Questa vittoria è meritata. Mi fa piacere che Negro e Mendicino hanno risposto in pieno, la rosa è di qualità e non è importante giocare 38 partite ma quelle giuste. Sono soddisfatto, questa vittoria ci dà quello che ci è stato tolto domenica scorsa dove meritavamo di vincere. Questi ragazzi, per poter dare il meglio, hanno bisogno di essere incoraggiati. Oggi abbiamo giocato un ottimo secondo tempo, il primo tempo no, siamo riusciti a renderci molto pericolosi anche per l’atteggiamento che ha avuto il Martina, nella ripresa loro sono calati fisicamente e noi siamo cresciuti. Con l’innesto di giocatori di qualità siamo riusciti a ribaltare il risultato, anche perché non meritavamo di perdere. E’ fondamentale l’apporto dei giocatori della panchina, gol a parte mi è piaciuta la voglia di ribaltare il risultato che ci avrebbe eccessivamente penalizzato. L’elogio che faccio alla mia squadra è che si è saputo adeguare alla squadra, oggi abbiamo giocato con grande determinazione, ci siamo messi allo stesso piano dell’avversario. Questa è una vittoria che dedichiamo ai nostri tifosi, dobbiamo continuare a combattere ed allenarci mantenendo sempre questo spirito.

Match winner che regala i tre punti alla Salernitana è Ettore Mendicino che, partito dalla panchina, ha trovato il gol vittoriaMendicino-2 all’ultimo minuto: “Non ci credeva più nessuno su quella palla crossata in area, ma io si; a volte questo fa differenza. Ho fatto semplicemente quello che dovevo, il gol. Sono contento che siamo riusciti a vincere la partita, prendiamo il positivo che c’è di questa gara, cioè la reazione. Questi sono campi difficili dove non è facile giocare a calcio. La critica ci sta, so che contro il Cosenza non ho fatto una buona partita, però penso a lavorare e basta, anche l’anno scorso ho avuto una buonissima media gol. L’obiettivo è lavorare al meglio durante la settimana, abbiamo una grande squadra. Domenica siamo partiti forte e il Cosenza dopo il gol è uscito fuori, queste sono squadre che mettono tutto ciò che hanno a disposizione, oggi abbiamo tirato fuori l’orgoglio. L’importante è farsi trovare pronti, sta a noi mettere in difficoltà il mister, ci sono grandi giocatori in rosa, bisogna continuare su questa squadra, mancano tantissime partite. Pensiamo a vincere e lavorare sodo, il gol lo dedico a me stesso”.

[ads2]

Partito titolare dopo la panchina di domenica scorsa, Alberto Bianchi al termine della vittoria a Martina Franca, sottolinea come sia stato importante ribaltare il risultato: “Una vittoria in rimonta con un gol nel recupero è un’iniezione di fiducia, fermo restando che comunque dobbiamo lavorare. Portiamo via tre punti e ritorniamo a Salerno con il morale alto. E’ stata una partita molto intensa su un campo brutto, stretto, ma sono soddisfatto della prova, abbiamo dato tutto e siamo stati premiati. Bisogna fare i complimenti ai ragazzi che sono entrati in campo perché l’hanno risolta; la Salernitana ha tanti giocatori che possono far bene. Stamattina ho saputo di giocare, siamo in tanti e non tutti possono partire titolari, siamo una buona squadra ma non dobbiamo perdere di vista che possiamo sempre migliorare; chi vincerà questo campionato lotterà con la Salernitana. L’intesa con Trevisan è buona, così come con gli altri. Stiamo lavorando per far sì che non ci sia confusione, ci vorrà qualche giornata in più per il cambio di allenatore ma abbiamo una squadra esperta; oggi su questo campo non era facilissimo giocare, ci abbiamo provato e siamo riusciti a vincere”.