Un extracomunitario marocchino di 20 anni è finito violentemente fuori strada con un’autovettura rubata. Appurato l’evidente stato di ebbrezza
[ads1]
Personale della Polizia di Stato appartenente al Commissariato di Pubblica Sicurezza di Battipaglia, è intervenuto in Via Spineta a seguito di un incidente stradale occorso al conducente di un’autovettura che era uscita fuori dalla carreggiata impattando in maniera violenta. Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco, al fine di permettere al conducente di uscire dall’abitacolo e consentire che gli fossero prestati i soccorsi. L’uomo,un marocchino 20enne, è stato poi trasportato con ambulanza presso l’ospedale di Battipaglia dove è stato ricoverato a causa delle lesioni riportate nel sinistro stradale.
Gli accertamenti dei poliziotti hanno consentito di appurare che l’extracomunitario era in evidente stato di ebbrezza alcolica e che l’autovettura incidentata risultava da ricercare in quanto oggetto di furto avvenuto alcuni giorni prima, nel territorio comunale di Altavilla Silentina, denunciato alle forze dell’ordine dal legittimo proprietario.
Gli agenti per identificare lo straniero, il quale, privo di documenti di riconoscimento, si è rifiutato di fornire le sue generalità, hanno proceduto al sistema automatizzato di identificazione delle impronte digitali (AFIS), ricerca rapida ed efficace in banca dati informatizzata, accertando che lo stesso risultava già arrestato, nel recente passato, per furto di autovettura.
Il cittadino marocchino è stato pertanto denunciato per i reati ricettazione, guida in stato di ebbrezza e rifiuto di fornire le sue generalità.
[ads2]