Nella mattinata dell’8 gennaio, una sedicenne di Sarno: Marisa Rainone (alta 1.60, occhi verdi e capelli biondi), dopo una lite con la madre a causa di una punizione, è scappata di casa. La mamma disperata lancia un appello in diretta durante la trasmissione “Chi l’ha visto?“, in onda su Raitre.
“Amore di mamma torna a casa! Farò tutto quello che vuoi tu!”, queste le parole pronunciate in lacrime dalla madre di Marisa Rainone durante la trasmissione. La donna, dopo l’ennesima bravata a scuola della figlia, aveva deciso, sotto consiglio del Preside dell’istituto, di tenerla in punizione per qualche giorno.
Ma immediata è scattata la ribellione e la fuga volontaria, lasciando solo una lettera di accuse dove diceva di dirigersi a Napoli. Ma la donna ignora da chi possa essersi diretta la figlia presso la città partenopea.
Una chiamata giunta qualche ora dopo al programma da parte di un ragazzo di Napoli riferisce un avvistamento di Marisa Rainone (giubbotto giallo e borsa borchiata come descritta dalla madre), nel pomeriggio dopo la scomparsa, presso la stazione di Porta Nolana a Napoli in compagnia di una amica con capelli neri e occhiali da vista.