Domenica 10 novembre si terrà il 3° Memorial “Mario Pannullo” a Cava de’ Tirreni: prossimamente ci sarà anche l’intitolazione di una villetta a Santa Lucia
Cava de’ Tirreni ricorda Mario Pannullo. Questa mattina è stato presentato il 3° Memorial dedicato ad una persona riconosciuta soprattutto per la sua generosità e impegno nell’ambito del sociale, scomparsa nel 2015. Nella giornata di domenica 10 novembre si disputerà un piccolo torneo dedicato alla sua memoria con tante iniziative.
“Un evento fortemente voluto, grazie anche all’associazione Malusa, che ha l’obiettivo di aiutare le persone che ‘non hanno voce’ e questo era un messaggio che voleva mandare anche mio padre. Lui credeva in maniera spasmodica nell’associazionismo ed è grazie a loro che riusciamo a mettere in mostra le collaborazioni“, ha dichiarato Manuela Pannullo, figlia di Mario, durante la conferenza.
Il Memorial sarà anche un’occasione per un’altra iniziativa importante: infatti, l’Amministrazione Comunale ha deciso di intitolare una villetta a Mario Pannullo e l’evento si terrà prossimamente, orientativamente verso la fine di novembre. La struttura sarà priva di barriere architettoniche e sorgerà – una volta effettuata l’intitolazione ed i lavori di rito – nei pressi di Santa Lucia.
“Mario ha profuso un grande impegno per la comunità ed anche per l’Ente, quando ha ricoperto ruoli istituzionali”, ha dichiarato il vice-sindaco Armando Lamberti. “Lui guida dall’alto la sua famiglia, chi lo ha conosciuto e gli voleva bene. Queste iniziative, oltre a ricordare una cara persona, contribuiscono a far crescere la cultura della solidarietà e l’importanza dei riconoscimenti all’interno della nostra comunità“.
A prendere parte al Memorial saranno le associazioni Malusa, la Croce Rossa, i Trombonieri Sant’Anna, Cava Sviluppo (di cui Pannullo è stato fondatore), la Curva Sud ‘Catello Mari’ – feudo del tifo cavese -, “Gli Amici di Mario” – Amiamo Cava, e la tv locale RTC Quarta Rete. L’appuntamento è per domenica 10 novembre al campo “Alfonso Senatore” di Santa Lucia.
Durante l’evento ci sarà anche la beneficenza protagonista: infatti, grazie alla collaborazione da Malusa, sarà possibile partecipare alla “Lotteria della Solidarietà”, il cui ricavato andrà alle associazioni che ne avranno maggiormente bisogno.
“Mario avrebbe voluto così”, ha dichiarato Rosanna Milito, presidente dell’associazione Malusa. “Voglio ringraziare Claudio De Rosa, capitano della Cavese, che quest’anno ha voluto darci una mano. Noi facciamo una partita di calcio perché crediamo che qui c’è aggregazione e unione, lui ha voluto aiutarci nel creare locandine e le magliette. Tutto questo è bello e lo ringrazio“.