Il Sindaco di Nocera Manlio Torquato ha espresso con una lettera il proprio cordoglio alla famiglia dello scomparso Mario Cuomo, ex governatore di New York
[ads2] In seguito alla scomparsa di quello che è stato il primo italoamericano ad essere eletto governatore dello Stato di New York, Mario Cuomo, l’Amministrazione di Nocera Inferiore rappresentata dalla figura del Sindaco Manlio Torquato, ha voluto esprimere tramite una lettera il proprio cordoglio ai familiari dell’ex governatore, originari della provincia di Salerno.
Il padre di Mario Cuomo era infatti originario di Nocera Inferiore, la madre di Tramonti, insomma radici campane per quello che poi sarebbe diventato per ben tre volte governatore (dal 1983 al 1994) della culla del Partito Democratico statunitense.
“Era un campione determinato di valori progressisti, una voce risoluta per la tolleranza, l’inclusività, l’equità, la dignità e l’opportunità”: queste le parole del presidente americano Barack Obama. “New York ha perso un gigante. Era un uomo di incrollabile principio e dalla compassione senza eguali per l’umanità”, ha affermato invece il sindaco di New York Bill de Blasio.
Di seguito infine il saluto dell’Amministrazione Torquato:“La città di Nocera saluta commossa la scomparsa di Mario Cuomo, già Governatore dello Stato di New York, illustre conterraneo che ha onorato in terra d’America la nostra gente, la nostra storia. Alla Signora Matilda, sua moglie, più volte presente e fattivamente vicina alla nostra comunità, al figlio Andrew, che con successo ne perpetua l’esempio e l’impegno, ai nostri concittadini dell’intera famiglia Cuomo, il nostro cordoglio, la nostra riconoscenza”.