Home Territorio Cilento Marina di Camerota, scossa di terremoto di magnitudo 3.2

Marina di Camerota, scossa di terremoto di magnitudo 3.2

0
Marina di Camerota, scossa di terremoto di magnitudo 3.2
pixabay

A largo di Marina di Camerota, tra Cilento e Calabria, la terra ha tremato. Si è avvertita una scossa di terremoto di magnitudo 3.2

Nel pomeriggio, a Marina di Camerota, in provincia di Salerno si è avvertita una scossa di terremoto.

La Terra, purtroppo, continua a tremare senza dare tregua. Dopo la violenta scossa di ieri in Albania, quella forte di questa mattina nella Grecia meridionale avvertita anche in Italia, è la volta della Campania. Anche se fortunatamente si tratta, in questo caso, di un terremoto molto meno preoccupante e devastante.

L’evento sismico, infatti, alle 14.08 è stata registrato dai sismografi dell’Istituto di Geofisica e Vulcanologia alle  largo delle acque di Marina di Camerota tra il Cilento e la Calabria.

I dettagli

I sismografi dell’Istituto di Geofisica e Vulcanologia hanno registrato la scossa, di magnitudo 3.2, ad una profondità di circa 12 chilometri, nella stessa zona interessata in questi giorni da uno sciame sismico che ha preoccupato e non poco la popolazione del luogo.

Secondo la scala Richter, un evento sismico di magnitudo 3 è classificato come terremoto “molto leggero”. Viene descritto nel modo seguente: spesso avvertito ma generalmente non causa danni. Infatti, fortunatamente, al momento non si registrano danni a persone o cose.