La cittadinanza di Marina di Camerota si prepara ad accogliere la terza edizione di Luciammare, che quest’anno porterà tante novità e sorprese nella città considerata “Perla del Cilento”
C’è grande fermento a Marina di Camerota per la terza edizione di Luciammare. Il Comitato organizzativo, infatti, si è definitivamente riunito per la seconda volta mercoledì sera per interagire con commercianti, associazioni, cittadini, operatori turistici e tante altre persone che hanno deciso di entrare a far parte del progetto.
L’idea di fondo è quella di trasformare il porto e il centro storico di Marina di Camerota, in un villaggio ricco di eventi e appuntamenti d’ogni tipo, per regalare alla “Perla del Cilento” un vero e proprio mese di festa.
“L’anno scorso abbiamo ricevuto elogi e strette di mano da visitatori che sono giunti a Marina di Camerota un po’ da tutta la Regione” – sottolineano i membri del comitato Luciammare e dell’associazione Tuttinsieme – “dopo due belle edizioni non è semplice riordinare le idee e partire per un’altra bella avventura. Quest’anno abbiamo, però, tutte le carte in regola per fare il salto di qualità tanto atteso”. L’Amministrazione Comunale di Camerota, guidata dal Sindaco Mario Salvatore Scarpitta, ha già anticipato che parteciperà con una quota equa per l’installazione delle luminarie nelle quattro frazioni del Comune.
Eventuali ulteriori anticipazioni risultano al momento top secret, con gli organizzatori che glissano affermando che “per il momento ci cuciamo le bocche. Possiamo già promettervi che due grandi mosse sono sullo scacchiere pronte per essere effettuate: si tratta di un evento e di un attrazione. Appena arriveranno le conferme sveleremo tutto alla stampa e alla cittadinanza“.
C’è l’idea di un villaggio in zona Porto, di stand gastronomici, di giochi, di luci, di fuochi, di concerti ma anche di arte, cultura e tanto altro ancora. “I prossimi giorni ci serviranno per raccogliere le adesioni e per incontrarci. Ad ogni persona che fa parte del progetto, le verrà consegnato un compito. Speriamo di regalare un altro Natale fantastico a Marina di Camerota e ai suoi turisti“, chiosano dal comitato.