Al Carnevale del Cilento trionfa “Mille sfumature di blu marinaro”. Migliore rappresentazione del tema a #SeeEuLater di Palinuro, mentre il premio speciale di Facebook se lo aggiudica il carro di Scario con “Pirati dei Caraibi”. Galleria fotografica esclusiva
[ads1]
La quarta edizione del Carnevale del Cilento, format fuori periodo, sancisce il trionfo di Marina di Camerota con “Mille sfumature di blu marinaro”.
A decretarne la vittoria una giuria tecnica di sei persone, che il 24 Aprile, in piazza Virgilio a Palinuro, ha esaminato sfilate e performance dei carri allegorici. Quattro i paesi in gara. A Scario con “Pirati dei Caraibi” il premio speciale Facebook. Il premio per la “migliore rappresentazione del tema” se lo aggiudica Palinuro con #SeeEuLater. Gli altri premi per i “migliori costumi”, le “migliori scenografie”, le “migliori coreografie” e la “migliore maschera” se li aggiudica Marina di Camerota. Che vede assegnarsi anche il premio “Simpatia”, intitolato alla memoria di Gennaro De Luca.
La somma dei punteggi conquistati in ogni premio, ha sancito, per “Mille sfumature di blu marinaro” la vittoria finale come miglior carro allegorico.
Grande soddisfazione per i numerosi partecipanti di Marina di Camerota, che nel loro Dna, oltre al mare, hanno impresso anche il carnevale. Una vittoria di squadra.
Il Carnevale del Cilento, o meglio di Primavera perché volutamente fuori periodo, è organizzato in sinergia dalle associazioni “Eso Es Palinuro” e “Marina 3000”. Si avvale del patrocinio dei comuni di Camerota e di Centola, nonché della collaborazione della Pro Loco Camerota.
Soddisfazione anche per gli organizzatori, compiaciuti per l’impegno profuso, che lodano le compagini di Scario e Licusati, al loro primo carnevale. Successo di pubblico straordinario, specie nella giornata di apertura a Marina di Cameorta. Entusiasta il sindaco di Centola Carmelo Stanziola, che condivide in pieno il format del carnevale in primavera. Infatti l’evento, inserito non a caso in prossimità del ponte del 25 Aprile, si è rivelato un’attrattiva per chi ha deciso di trascorrerlo nel nostro territorio.
“Il territorio che si muove in sinergia anche attraverso le manifestazioni. Le manifestazioni che servono a valorizzare i territori. Io penso che questo sia un progetto importante che va continuato” il pensiero di Stanziola. Il quale sottolinea come sia importante il gioco di squadra, tra le associazioni e le istituzioni, nell’ottica della valorizzazione dei territori.
Il Cilento, dunque, come un’unica grande realtà.
Sfoglia la galleria fotografica _ All Rights Reserved Pietro Avallone
[ads2]