Sequestrati dai Carabinieri di Benevento due piante di cannabis e oltre 100 grammi di marijuana. Due giovani sono stati denunciati in stato di libertà e altri due sono stati segnalati come assuntori di stupefacenti
BENEVENTO – I Carabinieri del Nucleo Investigativo di Benevento, in collaborazione con alcune unità cinofile della Polizia Penitenziaria, hanno effettuato, nella provincia sannita, diverse perquisizioni domiciliari, finalizzate al contrasto di utilizzo di sostanze stupefacenti.
A Paduli, i militari hanno rivenuto, all’interno di un pollaio attiguo all’abitazione di un pastore di 29 anni, una pianta di cannabis, un’ingente quantità di semi della stessa pianta, occultati in barattoli di vetro, e circa 100 grammi di marijuana contenuti all’interno di una busta di plastica.
[ads2]
Nel corso delle operazioni, i militari hanno eseguito controlli serrati anche nella contrada di Montedoro, a San Marco dei Cavoti. Nel Comune sannita i cani antidroga e i Carabinieri hanno rinvenuto, nel giardino di un 25enne, alcuni vasi contenenti due piante di marijuana, entrambe dell’altezza di oltre mezzo metro.
I due giovani, al termine degli accertamenti di rito, sono stati denunciati in stato di libertà alla locale Procura della Repubblica per il reato di detenzione e coltivazione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
I controlli sono proseguiti anche a Sant’Angelo a Cupolo, in località Borgonero, dove i militari hanno sequestrato circa 10 grammi di marijuana a un giovane del luogo, che aveva provveduto a sistemare la sostanza in un barattolo di vetro e a nasconderla nel comodino della propria camera da letto.
Per il ragazzo è scattata la segnalazione al Prefetto in quanto assuntore per uso personale di stupefacenti. Rischia il ritiro della patente di guida per un massimo di 6 mesi. Stessa sorte anche per un netturbino di Paduli a cui i militari hanno sequestrato, sempre in casa, circa 5 grammi di hashish.