“Il nostro mare non ha questo colore” la denuncia di Fridays For Future – Salerno. Allertata l’Arpac. Domani IV Sciopero Globale per il Clima
Il mare di Salerno assume ancora una volta strane colorazioni. Nere le acque che bagnano la spiaggia di Santa Teresa, incredulità diffusasi tra turisti e residenti. La foto fa il giro del web.
La segnalazione di Fridays For Future Salerno:
“Sono mesi ormai che chiediamo provvedimenti e risposte. Mesi che sosteniamo una proposta concreta di cambiamento sul nostro territorio contenuto nella Carta della da noi scritta e per la quale abbiamo raccolto più di 500 firme
Ritorniamo in piazza in contemporanea mondiale per le rivendicazioni globali di rispetto degli accordi di Parigi e per l’abbattimento delle emissioni.
Riteniamo, però, che si possa fare molto anche sul piano locale per contrastare la devastazione ambientale che avviene sui nostri territori a causa di scarsa informazione, cattive abitudini, sversamenti ed emissioni illegali delle strutture industriali e per l’assenza totale di un piano di salvaguardia e riconversione ambientale da parte delle istituzioni che governano la regione, la provincia ed il comune!
E’ per questo che ci vediamo ancora una volta in piazza domani per il IV Sciopero Globale per il Clima @Salerno. Appuntamento alle ore 9.00 presso la Stazione Centrale di Salerno.
L’ARIA S’ADDA CAGNA’ !“