La Polisportiva Sarnese va avanti in Coppa Italia con una rete di Marcucci. Il Sorrento esce dalla Coppa
Prima partita della stagione per la Polisportiva Sarnese. I granata dell’agro hanno affrontato il Sorrento nel primo turno di Coppa Italia Serie D al “Felice Squitieri” di Sarno. Errico Marcucci, l’attaccante prelevato dalla Scafatese, castigatore della formazione di Sarno si è tramutato in trascinatore e regala la prima vittoria in stagione. Il mister Pasquale Vitter con gli uomini più importanti fuori per squalifica e infortunio è costretto a ridisegnare la formazione e avanza Pallonetto a interditore, avanti giocano Imparato e Ianniello, in difesa Catalano, Liccardi e Ferrara. Il Sorrento, invece, schiera una formazione composta per la maggior parte da under. Al comando del team costiero c’è la vecchia gloria del Napoli, Roberto “Pampa” Sosa, alla suo debutto da allenatore.
[ads2]
Il primo tempo si è rivelato avido di emozioni. Sono solo due le occasioni hanno lasciato il segno. La prima è un tiro del capitano rossonero Vitale che si infrange sul palo, la seconda è un batti e ribatti in area, risolto prima da Nobile e poi da Di Capua. Nella ripresa cambia la musica e la Polisportiva Sarnese suona la carica. Al 25° minuto avviene però l’episodio che sconvolge la partita. Vitale finisce a terra in area di rigore avversaria, ma per l’arbitro è simulazione, doppio giallo per lui e Sorrento in dieci uomini. Le maglie si allargano e la Polisportiva Sarnese si fa vedere in attacco. Al 29° Liccardi va via sulla fascia, mette un cross per il centro dell’area dove Marcucci svetta più di tutti e mette il pallone in rete. Da questo momento il Sorrento incontra un match in salita. I rossoneri non riescono a recuperare fino al fischio finale dell’arbitro.
Il mister Pasquale Vitter in conferenza stampa si è ritenuto soddisfatto della prestazione odierna. L’allenatore dei Sarnesi ha rivelato le sue incertezze per il settore offensivo, ma alla fine può ritenersi più che convinto delle scelte effettuate. Il tecnico è rimasto molto contento anche della prestazione dei suoi under che si sono messi bene in mostra. Per Sosa, invece, è il momento di ripartire, di tornare al lavoro per disputare un Campionato a buon livello. Marcucci si è rivelato l’uomo più in forma al momento e vince il titolo di uomo partita.
Il prossimo avversario della Polisportiva Sarnese sarà il Neapolis di Mugnano. I granata dovranno disputare il secondo turno preliminare, domenica 31 agosto, in trasferta.
(FOTO A CURA DI LUCIANO SQUITIERI)
IL TABELLINO
SARNESE: Nobile, Ferrara, Liccardi (42′ s.t. Nasti), Esposito G., Catalano, Fontanarosa, Imparato (22′ s.t. Cozzolino), Di Capua, Ianniello, Pallonetto (33′ s.t. Iovene), Marcucci. A disposizione: Ruocco, Testa, Ottobre, Romano And., Nasto, Di Palma. Allenatore: Vitter
SORRENTO: Lombardo, Garbini, Guarro, Ferraro, Iuliano (33′ s.t. Rizzo), Frison, Volpe, Visone (13′ s.t. Romano Ant.), Caraccio, Vitale, Esposito R. (1′ s.t. Visciano) A disposizione: Perrino, Di Somma, Pugliese, Pasini, Alison, De Simone. Allenatore: Sosa
ARBITRO: Carella di Bari
RETE: 29′ s.t. Marcucci (PS)
NOTE: Spettatori 400 circa con rappresentanza ospite. Ammoniti Visone, Vitale, Romano Ant., Visciano (So), Ferrara (PS). Al 25′ s.t. espulso Vitale (So) per doppia ammonizione.