Home Sport Calcio Marcucci fa volare la Polisportiva Sarnese

Marcucci fa volare la Polisportiva Sarnese

0
Marcucci fa volare la Polisportiva Sarnese

La Polisportiva Sarnese va avanti in Coppa Italia con una rete di Marcucci. Il Sorrento esce dalla Coppa

Prima partita della stagione per la Polisportiva Sarnese. I granata dell’agro hanno affrontato il Sorrento nel primo turno di Coppa Italia Serie D al “Felice Squitieri” di Sarno. Errico Marcucci, l’attaccante prelevato dalla Scafatese, castigatore della formazione di Sarno si è tramutato in trascinatore e regala la prima vittoria in stagione. Il mister Pasquale Vitter con gli uomini più importanti fuori per squalifica e infortunio è costretto a ridisegnare la formazione e avanza Pallonetto a interditore, avanti giocano Imparato e Ianniello, in difesa Catalano, Liccardi e Ferrara. Il Sorrento, invece, schiera una formazione composta per la maggior parte da under. Al comando del team costiero c’è la vecchia gloria del Napoli, Roberto “Pampa” Sosa, alla suo debutto da allenatore.

[ads2]

Il primo tempo si è rivelato avido di emozioni. Sono solo due le occasioni hanno lasciato il segno. La prima è un tiro del capitano rossonero Vitale che si infrange sul palo, la seconda è un batti e ribatti in area, risolto prima da Nobile e poi da Di Capua. Nella ripresa cambia la musica e la Polisportiva Sarnese suona la carica. Al 25° minuto avviene però l’episodio che sconvolge la partita. Vitale finisce a terra in area di rigore avversaria, ma per l’arbitro è simulazione, doppio giallo per lui e Sorrento in dieci uomini. Le maglie si allargano e la Polisportiva Sarnese si fa vedere in attacco. Al 29° Liccardi va via sulla fascia, mette un cross per il centro dell’area dove Marcucci svetta più di tutti e mette il pallone in rete. Da questo momento il Sorrento incontra un match in salita. I rossoneri non riescono a recuperare fino al fischio finale dell’arbitro.

Il mister Pasquale Vitter in conferenza stampa si è ritenuto soddisfatto della prestazione odierna. L’allenatore dei Sarnesi ha rivelato le sue incertezze per il settore offensivo, ma alla fine può ritenersi più che convinto delle scelte effettuate. Il tecnico è rimasto molto contento anche della prestazione dei suoi under che si sono messi bene in mostra. Per Sosa, invece, è il momento di ripartire, di tornare al lavoro per disputare un Campionato a buon livello. Marcucci si è rivelato l’uomo più in forma al momento e vince il titolo di uomo partita.

Il prossimo avversario della Polisportiva Sarnese sarà il Neapolis di Mugnano. I granata dovranno disputare il secondo turno preliminare, domenica 31 agosto, in trasferta.

Marcucci

 

(FOTO A CURA DI LUCIANO SQUITIERI)

IL TABELLINO

SARNESE: Nobile, Ferrara, Liccardi (42′ s.t. Nasti), Esposito G., Catalano, Fontanarosa, Imparato (22′ s.t. Cozzolino), Di Capua, Ianniello, Pallonetto (33′ s.t. Iovene), Marcucci. A disposizione: Ruocco, Testa, Ottobre, Romano And., Nasto, Di Palma. Allenatore: Vitter

SORRENTO: Lombardo, Garbini, Guarro, Ferraro, Iuliano (33′ s.t. Rizzo), Frison, Volpe, Visone (13′ s.t. Romano Ant.), Caraccio, Vitale, Esposito R. (1′ s.t. Visciano) A disposizione: Perrino, Di Somma, Pugliese, Pasini, Alison, De Simone. Allenatore: Sosa

ARBITRO: Carella di Bari

RETE: 29′ s.t. Marcucci (PS)

NOTE: Spettatori 400 circa con rappresentanza ospite. Ammoniti Visone, Vitale, Romano Ant., Visciano (So), Ferrara (PS). Al 25′ s.t. espulso Vitale (So) per doppia ammonizione.