Home Territorio Giffoni Sei Casali Marco Giallini ospite al Giffoni Experience

Marco Giallini ospite al Giffoni Experience

0
Marco Giallini ospite al Giffoni Experience

La pagina ufficiale del Giffoni Experience ha annunciato il nuovo ospite italiano: Marco Giallini arriverà in cittadella il 17 luglio

[ads1]

È Marco Giallini il nuovo ospite del Giffoni Film Festival, che arriverà in terra campana il 17 luglio. Giallini dopo aver frequentato la Scuola d’Arte a Roma, e dopo anni di esperienza a teatro, esordisce nel cinema nel 1995 con una piccola parte nel lungometraggio “L’anno prossimo vado a letto alle dieci“, diretto da Angelo Orlando. Le sue migliori interpretazioni sul grande schermo si possono apprezzare in film come “L’odore della notte“, “L’ultimo capodanno“, “Tre punto sei“, e “Non ti muovere“.

Dal 2008 al 2010 è stato Il Terribile nella serie tv “Romanzo criminale – La serie“. Nel 2009 ha interpretato il ruolo di Renzo Perugini, capo della Squadra Antimostro, in “Il mostro di Firenze“. Nel 2009-2010 è tra i nuovi protagonisti della famosa serie tv poliziesca “La nuova squadra“, nel ruolo del Vicequestore Andrea Lopez.

È tra i protagonisti del nuovo film di Carlo Verdone, “Posti in piedi in paradiso“: per questo ruolo nel 2012 vince il Nastro d’argento al migliore attore non protagonista. Nel 2015 partecipa al film “Se Dio vuole” con Alessandro Gassman e sempre nel 2015 partecipa al film “Loro chi?” con Edoardo Leo.

 

[ads2]