Home Salernitana Marco Di Vaio e quella doppietta al Venezia: il ricordo del bomber granata

Marco Di Vaio e quella doppietta al Venezia: il ricordo del bomber granata

0
Marco Di Vaio e quella doppietta al Venezia: il ricordo del bomber granata
foto: wikipedia. Copyright libero

Marco Di Vaio ha lasciato il segno nel corso della sua avventura con la maglia della Salernitana. L’ex attaccante granata ricorda così la doppietta al Venezia

Marco Di Vaio è tra i più grandi giocatori che ha indossato la maglia della Salernitana. L’attaccante, con la squadra granata, ha totalizzato 33 gol in 67 gare, ed è stato uno protagonisti indiscussi della storica promozione in Serie A.

Proprio Marco Di Vaio, addirittura 22 anni fa, siglò due gol al Venezia, prossimo avversario della formazione campana. Quei gol segnarono un vero e proprio traguardo, perchè la Salernitana, quel giorno, scavalcò proprio i veneti in classifica, conquistando così il primo posto.

In un’intervista rilasciata al quotidiano “Il Mattino“, Di Vaio ha così ricordato quel giorno:

Venezia fu il nostro trampolino, la nostra pietra miliare per la promozione in Serie A. Ricordo i traghetti strapieni in arrivo a Venezia, carichi di tifosi e speranze, i cori e i festeggiamenti a fine partita. Fu una bellissima giornata, densa di emozioni. Proprio lì in Laguna, in pieno inverno e a pochi giorni da Natale, capimmo che avremmo potuto regalare a noi stessi e ai tifosi una stagione speciale. Nessuno avrebbe forse scommesso un centesimo su quella squadra capolista, ma noi credemmo fino alla fine di poter trasformare il sogno in realtà e ci riuscimmo. Non fu una gara decisiva perché ne vincemmo tante ancora, ma di sicuro spartiacque. Eravamo a un passo dal Venezia e la scavalcammo. Quella fu una prova di forza della Salernitana che balzò al comando della classifica e non mollò più il primo posto”.