L’ amministrazione di Nocera Inferiore ha stabilito un nuovo senso di marcia che entrerà in vigore il 2 dicembre e prevede il limite massimo di velocità a 30 km/h
[ads1]
L’amministrazione comunale di Nocera Inferiore ha stabilito un nuovo senso di marcia per favorire la viabilità delle strade del quartiere Cicalesi. Si tratta di una delle strade nocerine più caotiche.
La strada è molto trafficata non solo nelle ore di punta, ma anche la mattina verso le ore 8:00/9:00 e le ore 13:00/14:00. In quell’ area, infatti, sono presenti ben tre scuole superiori, una scuola primaria, una scuola media, degli asili privati e soprattutto la sede dell’Inps e dell’Inail. L’amministrazione spera che da questo nuovo senso di marcia traggano benefici anche le altre strade limitrofe ossia via Napoli, via Astuti e via Sant’Anna.
Come riporta il quotidiano “La Città” il comandante della polizia locale, Giuseppe Contaldi, ha firmato ieri un’ordinanza che entrerà in vigore già venerdi 2 dicembre.
Tale provvedimento era stato presentato in passato dal suo predecessore Francesco De Rosa. Esso in realtà non fu mai attuato, perché fu ritirato in meno di 24 ore e ciò causò un ulteriore frattura nel legame già debole fra il capo dei vigili urbani e l’amministrazione comunale.
Da venerdì prossimo, grazie al nuovo ordinamento, si potrà percorrere la strada del liceo scientifico “Sensale” da piazzetta Cicalesi verso via Fiuminale. È stato confermato sia il senso unico di marcia in direzione Pagani di via Fiuminale sia il doppio senso in via Domenico Cicalesi. Un’altra novità è il senso unico in direzione piazzetta e via De Filippo. Infine gli autisti che provengono da quest’ultima saranno obbligati a svoltare a destra, verso l’incrocio che conduce verso via D’Alessandro.
Il nuovo decreto prevede la designazione del limite massimo di velocità a 30 chilometri orari e la costruzione di parcheggi a pagamento.
Infine tali delibere saranno messe in atto per 90 giorni, dopodiché entreranno risolutivamente in vigore
[ads2]