Home Eventi Mara Venier regina del Giffoni Film Festival: “Sembra di essere a Venezia”

Mara Venier regina del Giffoni Film Festival: “Sembra di essere a Venezia”

0
Mara Venier regina del Giffoni Film Festival: “Sembra di essere a Venezia”

Si è aperta ieri, con un incredibile successo di pubblico, la 42esima edizione del Giffoni Film Festival, che ha avuto  come madrina uno dei volti televisivi più amati dal pubblico italiano, Mara Venier.

La conduttrice veneta, nominata madrina di questa edizione, da subito non nasconde la sua grande emozione  nel ritornare al Giffoni Film Festival : “Tutto è partito da qui, anni fa – dichiara – quando durante il festival del 1992, che io presentavo, mi arrivò la notizia  che avrei condotto ‘Domenica In’“. L’emozione per la Venier è tanta: abbraccia, tra le lacrime ed entusiasta, Claudio Gubitosi, direttore del Festival. “L’impatto con il Festival è completamente diverso da quello che ho avuto nei primi anni – ammette la conduttrice – Il festival   è migliorato, ed è  meno ‘casereccio’ rispetto all’ inizio. Mi sembra quasi  di essere al Festival di Venezia“. 

Quest’anno il tema portante del GFF è la Felicità e alla simpatica Mara non si poteva  cosa essa sia per lei:  “Per me la felicità non esiste, ci sono solo dei momenti di gioia che devono essere colti. Come mi disse una volta Banderas – conclude la conduttrice – la felicità  è come un soffio di vento che ti accarezza i capelli“.  

Presente all’inaugurazione d’apertura  anche il presidente della Provincia di Salerno Edmondo Cirielli che ha dichiarato : “Giffoni rimane una realtà straordinaria, un’ eccellenza riconosciuta in tutto il mondo. E’ un potente strumento di promozione culturale e territoriale“. Intanto oggi, oltre all’arrivo di Ale&Franz e numerosi altri spettacoli, Giffoni è in fermento per l’arrivo di Pino Daniele, che aprirà, con il suo “La Grande Madre Tour”, la serie di concerti legati al nuovo binomio GFF-Neapolis e che vedrà alternarsi sul palco dello stadio Troisi, artisti del livello di Patti Smith e Caparezza. Tutti pronti per un concerto che è già sold-out e promette momenti di vero spettacolo.