Mancata manutenzione versante Ovest: La precisazione del Comune di Baronissi
Mancata manutenzione versante Ovest: La precisazione del Comune di Baronissi.
“La pulizia dei gabbioni metallici lungo il Versante Ovest viene effettuata regolarmente all’inizio di ogni stagione autunnale. Grazie a queste opere, realizzate dalla nostra amministrazione, da tre anni Baronissi non registra più problemi se non di piccolissima entità, a fronte di veri e propri allagamenti negli anni passati. Ad ogni modo, nella giornata di domani abbiamo già programmato interventi con la ditta incaricata.
Saranno anche ripristinate le griglie mancanti e rubate da ignoti”. Lo dichiara l’assessore all’urbanistica del Comune di Baronissi Luca Galdi a proposito della nota redatta da un consigliere di minoranza.
Sì ricorda inoltre che a Sava, dove per anni il quartiere registrava pericolose inondazioni di acqua piovana, si è provveduto al rifacimento della fognatura su via Dalla Chiesa, aumentata di diametro e raddoppiata nella parte finale.
Lo stesso intervento sarà effettuato a settembre anche in via Eritrea, via Conforti ad Acquamela e a Saragnano. In via Ferreria è stato redatto progetto esecutivo per portare le acque su via A. Moro e poi nel fiume Irno per un totale di 1.8 milioni di euro. Tutti interventi necessari per risolvere datate criticità.