Questa mattina è stata presentata la programmazione artistica del Teatro delle Arti, che vedrà la partecipazione anche di Manuela Arcuri e Gabriel Garko
[ads1]
Manuela Arcuri e Gabriel Garko saranno tra i protagonisti della Stagione Teatrale 2016-2017 al Teatro delle Arti di Salerno.
L’annuncio è stato dato questa mattina alla presentazione dl cartellone delle opere teatrali presso il Palazzo di Città, insieme al sindaco FF Vincenzo Napoli e l’assessore alla Cultura Ermanno Guerra.
Manuela Arcuri e Gabriel Garko, volti noti al grande pubblico per fiction di successo andate in onda su Mediaset, saranno i protagonisti di due opere, rispettivamente “Bravi a letto” e “Io odio Amleto”, e sono quindi un jolly per questa stagione.
Oltre ai due attori anche altri i personaggi che comporranno la kermesse, come Peppe Barra, con la tradizionale “Cantata dei pastori” , ma anche una riproposizione del film di De Sica “Il sorpasso”, interpretata da Nicolas Vaporidis e Giuseppe Zeno.
Un’altra rappresentazione ben valutata è “Pascià”, dai toni durissimi, ma anche divertente, che strizza l’occhio alla commedia di Eduardo ed al pathos violento di Gomorra.
Infine, un lavoro curato dallo stesso organizzatore Claudio Tortora è “Nati 80”, che parla dei problemi della coppia che, per arcani motivi, accadono ai nati degli anni ’80.
Guerra ha ribadito l’importanza dell’offerta culturale in un contesto salernitano che vede nel Teatro delle Arti la punta di diamante. Questo miglioramento è anche dovuto ad una crescente competizione nel mercato culturale.
Ed ecco alcune chicche che completeranno il tutto: presto si darà il via anche ad una stagione di danza, a laboratori teatrali aperti dal 5 anni in su (persino per i nonni!), e la seconda edizione di “A teatro con mamma e papà”, delle favole musicali che allieteranno ed avvicineranno i piccoli al meraviglioso mondo del teatro.
Appuntamenti imperdibili da questa estate fino al periodo invernale! [ads2)