Home Prima Pagina Manifestazione dei docenti all’UNISA

Manifestazione dei docenti all’UNISA

0
Manifestazione dei docenti all’UNISA

Anche i docenti dell’Università degli Studi di Salerno hanno aderito alla manifestazione di carattere nazionale organizzata per oggi, giovedì 25 giugno, in tutte le Università italiane

[ads1]

Giovedì 25 giugno 2015, alle ore 12, ottomila docenti universitari di 65 Atenei italiani si sono riuniti contemporaneamente presso i vari Rettorati e hanno incontrato i rispettivi Rettori per ottenere il loro appoggio alla richiesta di un immediato sblocco degli scatti stipendiali della Docenza Universitaria.

Durante la manifestazione, i docenti hanno consegnato una lettera ai Rettori, in cui hanno chiesto un’azione incisiva e concreta a sostegno delle loro richieste; lo stesso è avvenuto anche all’Università degli Studi di Salerno, nei confronti del Rettore Aurelio Tommasetti.

Manifestazione dei docenti all'UNISA
Manifestazione dei docenti all’UNISA

La manifestazione dei docenti nasce dal fatto che gli scatti stipendiali sono stati di nuovo bloccati a partire dal 1° gennaio 2015, per il quinto anno consecutivo, mentre a tante altre categorie del pubblico impiego il blocco è stato revocato; i docenti universitari sono l’unica categoria per la quale tale blocco permane per tutto il 2015.

La Docenza Universitaria considera il perdurare del blocco, solo nei suoi riguardi, discriminatorio e lesivo della sua dignità, quasi che essa faccia parte della spesa improduttiva che è bene tagliare anche per il 2015.

La richiesta avanzata al Governo è che, come per le altre categorie del pubblico impiego, gli scatti stipendiali vengano sbloccati a partire dal 1° gennaio del 2015, ribadendo, come tiene a sottolineare la Docenza Universitaria, che non si pretende nessuna restituzione per il quadriennio 2011-2014, ma si chiede soltanto che, a partire dal 1° gennaio 2015, si possa ritornare a ricevere lo stipendio che si sarebbe percepito in assenza del blocco quadriennale.

[ads2]

Previous article Fisciano, tre arresti per furto aggravato
Next article Antonella Scolamiero nuovo prefetto di Salerno
Laureato in Lettere, curriculum Pubblicistica, il 25 maggio 2010 e poi in Filologia Moderna il 13 marzo 2013, Gerardo inizia la sua collaborazione con ZerOttoNove nel giugno 2013 occupandosi della cronaca e delle vicende politiche di Calvanico (sua cittadina di residenza), trattando dei più svariati eventi e curando la rubrica CanZONando che propone, di volta in volta, l'attenta e puntuale analisi dei migliori brani della storia della musica. Ex caporedattore di ZerOttoNove.it e di ZON.it, WordPress & SEO specialist, operatore video e addetto al montaggio (in casi estremi), Gerardo ha molteplici interessi che spaziano dallo sport alla letteratura, dalla politica alla musica all'associazionismo. Attualmente svolge l'attività di docente, scrittore e giornalista pubblicista.