Home Sport Calcio Manfredonia-Cavese, segui la partita in diretta

Manfredonia-Cavese, segui la partita in diretta

0
Manfredonia-Cavese, segui la partita in diretta

Penultimo atto della stagione regolare per la Cavese, impegnata quest’oggi al Miramare di Manfredonia contro la compagine locale, già retrocessa in Eccellenza; segui la diretta testuale di Zerottonove.it

Nel 33° turno di campionato, la Cavese è impegnata nell’ultima trasferta della Regular Season. Gli aquilotti arrivano sul campo del Manfredonia, squadra già retrocessa in Eccellenza.

Gli uomini di Bitetto vogliono chiudere in bellezza il campionato e puntano a raggiungere la quota dei 78 punti. Il tecnico metelliano, per non lasciare nulla al caso, mette in campo la migliore formazione possibile. Recuperati Bisogno e Lame in difesa, al pari di Garofalo. Mentre sono indisponibili Frezzi, Iannini e De Angelis.

Invece i derelitti padroni di casa, dopo l’1-8 di Taranto, proveranno a salutare i propri tifosi con una prestazione dignitosa. Infatti, i Delfini hanno già sconfitto la Cavese nel girone d’andata: 2-0 al Simonetta Lamberti.

Cronaca della partita

0′ – Sono scese in campo le squadre: a breve il calcio d’inizio del match.

0′ – Non inizia ancora la partita: si aspetta la contemporaneità con Potenza-Taranto, gara che coinvolge i metelliani. Infatti, la distanza tra i lucani e la Cavese è di 5 punti e sono già 10 i minuti di ritardo dall’orario ufficiale.

1′ – Finalmente si parte: inizia la partita, batte la Cavese.

1′ – FELLA VA SUBITO IN RETE, CAVESE IN VANTAGGIO: fulmineo il gol degli aquilotti dopo 25 secondi. Passaggio illuminante di Oggiano per il numero 10 che, in area di rigore, supera Gelsomino.

5′ – Colpo di testa di Fella che termina fuori. La squadra metelliana è partita nel migliore dei modi, come magari immaginava Mister Bitetto.

7′ – IL PAREGGIO DEL MANFREDONIA, SEGNA LA PORTA: disattenzione della retroguardia aquilotta che si perde l’attaccante di casa, che davanti a Blanchard non sbaglia. Inizio scoppiettante al Miramare.

10′ – LA CAVESE TORNA IN VANTAGGIO: SEGNA OGGIANO. Calcio di punizione del numero 7, non tocca nessuno e la sfera supera anche il portiere Gelsomino, insaccandosi in rete. Casuale gol del vantaggio aquilotto.

13′ – Altro gol della Cavese ma questa volta viene annullato per fuorigioco di Martiniello. Si rimane 2-1 ma i biancoblù sembrano intenzionati a dilagare fin da subito.

17′ – ARRIVA IL TRIS, ANCORA FELLA: palla di Martiniello per il numero 10 che calcia verso la porta. Palla sotto la traversa che supera la linea di porta per il primo assistente e gol convalidato. 3-1 per i metelliani.

25′ – Prova a reagire la squadra di casa ma il corner appena battuto finisce con un fallo in attacco.

27′ – Martiniello si divora il poker: il centravanti metelliano viene servito da Oggiano e tutto solo davanti a Gelsomino gli consegna il pallone tra le braccia.

31′ – Ancora Martiniello vicino al gol: questa volta c’è la grande parata dell’estremo difensore pugliese.

34′ – Topica di Blanchard che esce completamente a vuoto ma Fabbro salva tutto su La Porta. Intanto, il Potenza è in vantaggio 3-0 sul Taranto. Si stanno spegnendo anche le ultime speranze aquilotte. Intanto ammonito proprio l’autore del momentaneo gol del pareggio del Manfredonia.

37′ – E LO TROVA IL GOL MARTINIELLO, 4-1: il bomber con la maglia numero 9, appena dentro l’area di rigore, trova una fucilata che lascia di sasso Gelsomino.

45′ – Cavese vicinissima al cinquina: Logoluso però calcia alto da buona posizione.

HT – Finisce il primo tempo: Manfredonia 1 Cavese 4. Non c’è praticamente storia al Miramare con i pugliesi che hanno trovato il pareggio al 7′ ma poi sono crollati sotto i colpi dei metelliani.

Secondo tempo

1′ – Con notevole ritardo, inizia il secondo tempo. Primo cambio nei padroni di casa: fuori Gallo, dentro Genchi.

7′ – Non accade molto in questo prima parte di ripresa. Il Manfredonia prova con orgoglio ma la Cavese chiude bene e riparte.

10′ – Doppio cambio nella Cavese: fuori Manzo e Marino, dentro Favasuli e Lame.

15′ – EMILIANO MASSIMO, 5-1 DELLA CAVESE: gol simile al 3-1 di Fella. Dalla distanza, il numero 8 aquilotto fa esplodere il destro che centra la traversa e picchia oltre la linea di porta, secondo l’assistente.

20′ – Terzo cambio nella Cavese: fuori Gorzegno, dentro Santeramo. Il neo-entrato mancava sul terreno di gioco da molto tempo.

25′ – La Cavese gestisce il risultato, ormai non c’è più partita.

27′ – Ci prova Rinaldi ma Blanchard blocca in due tempi.

31′ – Doppio cambio, uno per parte: dentro Mincione per la Cavese, al posto di Fella. Mentre nei padroni di casa, Quintadamo prende il posto di Stoppiello.

37′ – Vuole il sesto gol la compagine aquilotta ma Gelsomino lo evita, bloccando il tiro di Martiniello. Ultimo cambio nella Cavese: dentro Tripoli, fuori Oggiano.

43′ – Cambio in porta nel Manfredonia: fuori Gelsomino, dentro Prencipe.

45′ – Ultimo cambio della partita: si siede La Forgia, subentra Svenutrato. Ci saranno 3 minuti di recupero.

FT – FINISCE AL MIRAMARE: LA CAVESE BATTE 5-1 IL MANFREDONIA E SALE A 75 PUNTI IN CLASSIFICA. DECIDONO LE RETI DI FELLA (DOPPIETTA), MARTINIELLO, OGGIANO E MASSIMO. IL POTENZA VINCE 3-1 CONTRO IL TARANTO E VOLA IN SERIE C. I METELLIANI DOVRANNO AFFRONTARE I PLAY-OFF, DOVE INCONTRERÀ’ IL CERIGNOLA.

Tabellino di Manfredonia-Cavese

MANFREDONIA: Gelsomino (87′ Prencipe); Granatiero, De Giosa, Russo, Rubino, Maffiola, Rinaldi, Gallo (46′ Genchi), La Forgia (90′ Sventurato), La Porta, Stoppiello (76′ Quintadamo). – All. Mancano

A disp.: Falcone, Ciuffreda, Sardella, Falco, Romito.

CAVESE (4-3-3): Blanchard; Carotenuto (56′ Lame), Gorzegno (65′ Santeramo), Fabbro, Marino; Manzo (55′ Favasuli), Massimo, Logoluso; Oggiano (82′ Tripoli), Martiniello, Fella (75′ Mincione). – All. Bitetto

A disp.: Bisogno, Garofalo, De Rosa, Girardi.

Arbitro: sig. Davide Di Marco di Ciampino

Marcatori: 1′ e 17′ Fella, 7′ La Porta (M), 10′ Oggiano, 37′ Martiniello, 60′ Massimo
Ammoniti: La Porta (M)
Espulsi:

Note: