Il Sindaco Napoli e l’Assessore Caramanno sull’emergenza maltempo a Salerno: “Qualunque posizione si assuma si presta il fianco a critiche”
Non si placano le polemiche per la decisione del Sindaco Vincenzo Napoli di chiudere, soltanto per la giornata odierna, le scuole a causa della neve.
“Questa mattina ho emanato l’ordinanza sulla base di numerose constatazioni di fatto, in primis la difficoltà per il personale ATA di raggiungere i plessi scolastici, soprattutto in periferia” ha dichiarato il Primo Cittadino.
E poi: “Questa mattina, all’incirca verso le ore 7.30, ho effettuato un sopralluogo con l’Assessore Caramanno sui rioni collinari, Ogliara e dintorni. Gli operatori erano già a lavoro con mezzi spargisale per non creare ostacoli alla viabilità”.
Eppure, “qualunque posizione si assuma si presta il fianco a critiche. Il ruolo del sindaco rappresenta sempre più il terminale di una serie di scelte faticose, soprattutto se non sorrette da criteri oggettivi, come il meteo”.
Nonostante i bollettini verdi della Protezione civile, “le nostre decisioni sono sempre prese in via preventina, in continuo dialogo con la Protezione civile” ha dichiarato Angelo Caramanno.
“Nella serata di ieri, durante la partita della Salernitana, il clima era abbastanza mitigato. Nulla faceva presagire la tempesta che si è verificata questa mattina, in concomitanza con l’apertura delle scuole.”