La Giunta regionale della Campania, in riferimento agli eventi connessi al maltempo, ha richiesto la dichiarazione dello stato di emergenza
La Giunta della Regione Campania ha conferito al Presidente, in riferimento agli eventi connessi al maltempo dallo scorso 3 novembre in poi, il mandato ai fini della richiesta di dichiarazione dello stato di emergenza da inoltrare al Consiglio dei Ministri tramite il Dipartimento Nazionale della Protezione Civile.
La Giunta regionale ha inoltre approvato il programma di “Prelievo selettivo del cinghiale nelle aree non vocate della Regione Campania” (redatto dal centro di Riferimento Regionale di Igiene Urbana Veterinaria) che mira ad attuare un prelievo mirato e una riduzione degli impatti causati dalla specie nelle aree critiche individuate nella regione.
Sono stati stanziati i fondi di competenza delle Politiche Sociali e Socio Sanitarie a favore delle associazioni riconosciute dalle Asl, che svolgono il servizio sociale di trasporto degli ammalati cronici oncologici provenienti e diretti agli ospedali delle aree interne.
Anche quest’anno è stato approvato il protocollo d’intesa che proroga il trasporto gratuito per gli agenti delle forze dell’ordine sui mezzi pubblici che sono di competenza della Regione Campania.