Maltempo, forti raffiche di vento creano disagi a Salerno. La neve blocca il Vallo di Diano, i sindaci decidono di chiudere le scuole
[ads1]
Maltempo- Una nuova ondata di pioggia e forti raffiche di vento si è abbattuta sul territorio salernitano a partire dalle prime ore di questa mattina. I maggiori disagi sono stati causati dal forte vento che ha provocato la caduta di alberi, pali della luce e cartelloni pubblicitari. La centrale operativa dei vigili del fuoco ha ricevuto numerose chiamate giunte, in particolare, dai comuni di Cava de’ Tirreni, Baronissi e Giffoni Valle Piana.
Si è temuto il peggio a Cava de’ Tirreni per la caduta della copertura del tetto dell’ex cinema Capitol, una struttura abbandonata, situata in via Sorrentino. Il territorio del Vallo di Diano è, invece, coperto dalla neve. I sindaci di Teggiano, Padula, Monte San Giacomo e Montesano sulla Marcellana hanno emesso un’ordinanza di chiusura di tutti i plessi scolastici presenti sul territorio. Il motivo della decisione dei primi cittadini è legato alla prevenzione di eventuali difficoltà di circolazione a cui il trasporto scolastico potrebbe andare incontro nel caso in cui il tempo dovesse peggiorare. A Padula il sindaco ha previsto la chiusure delle scuole anche per domani.
[ads2]